Detective Conan: Zero's Executioner, il film più visto dell'intero franchise

Detective Conan: Zero's Executioner mantiene le aspettative e si attesta come il film più visto finora, dell'intero franchise

Detective Conan: Zero's Executioner (titolo originale Meitantei Conan Zero no Shikkonin), il 22° film della serie dedicata a Detective Conan, è la pellicola più vista di tutte quelle prodotte finora dal franchise. Lo attestano indiscutibilmente i dati di incasso al botteghino.

Dalla sua uscita nelle sale giapponesi, avvenuta lo scorso 13 aprile, il film si è mantenuto per sei settimane consecutive al vertice delle classifiche di gradimento nipponiche, con un totale di oltre 5,5 milioni di biglietti venduti, corrispondenti a un introito di più di 7,2 miliardi di yen (55 milioni di euro).

È la sesta volta di seguito inoltre, che un lungometraggio di Detective Conan si afferma superando il record di enrate del titolo suo predecessore.

Detective Conan: Zero's Executioner: il film

Detective Conan: Zero's Executioner è diretto da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Death Parade), realizzato dalla coppia formata da TMS Entertainment e da V1 Studio, e prodotto dalla Toho.

La storia è la diretta continuazione di quella narrata nel 20° film, intitolato Detective Conan: The Darkest Nightmare, e riprende il suo corso quando avviene un'improvvisa esplosione all'Edge of Ocean del Tokyo Summit. L'ombra di Toru Amuro, che lavora per la National Police Agency Security Bureau con il nome in codice di Zero, appare sul posto. Il personaggio a tripla faccia è conosciuto come il detective Rei Furuya, oltre che come l'apprendista di Kogoro Mori, nonché come Bourbon, un membro della Black Organization. Kogoro viene arrestato quale sospettato numero uno per l'esplosione e Conan si trova a condurre l'indagine per provare l'innocenza di Kogoro, ma Amuro è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.

Detective Conan: Zero's Executioner: il manga

Detective Conan è un fumetto che è stato creato dal mangaka Gosho Aoyama nel 1994, quando fu pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Sunday, rivista edita da Shogakukan. Ad agosto 2017 ha festeggiato il 1000° capitolo ed è attualmente raccolto in 94 tankobon. Nel nostro paese viene distribuito da Star Comics, che ha rilaciato a marzo il 93° volume.

Fonte: Anime News Network