Devilman Orochi: la vettura fuoriserie ispirata a Devilman Crybaby

Vi mostriamo le prime immagini di Devilman Orochi, la vettura fuoriserie ispirata a Devilman Crybaby

Devilman Crybaby, recente rivisitazione di Devilman, uno dei capolavori assoluti di Go Nagai, può aver diviso critica e pubblico ma il character design dell'anime è indubbiamente accattivante. Lo dimostra la produzione dell'autovettura Devilman Orochi, ispirata al potente mezzo che Ryo Asuka, amico del protagonista, guida nel corso del primo episodio della serie.  

Devilman Orochi: unico esemplare

L'autovettura Devilman Orochi è stata prodotta dalla casa automobilistica Mitsuoka Motors in un unico esemplare. Per la sua realizzazione la compagnia giapponese si è avvalsa del talento di Takahisa Atsuji, direttore artistico di Devilman Crybaby, e dell'eccellente contributo del car designer Takanori Aoki.

La Devilman Orochi, un vero e proprio bolide, è la rielaborazione dell’autovettura sportiva giapponese Orochi, prodotta da Mitsuoka Motors dal 2006 al 2014. Andiamo a scoprirla in dettaglio attraverso queste immagini.

Devilman Crybaby: la serie

Devilman Crybaby è il nuovo adattamento anime del manga di culto di Go Nagai, uscito in contemporanea mondiale in centonovanta paesi a partire dal 5 gennaio scorso. È costituito da 10 episodi doppiati nei principali idiomi, compreso l’Italiano, disponibili attualmente sulla piattaforma Netflix

Il progetto è stato prodotto da Aniplex in collaborazione con Dynamic Planning per festeggiare il 50° anniversario di vita professionale del maestro Go Nagai, creatore - non dimentichiamolo - di Mazinga Z e dell’intramontabile genere dei Super Robot.

Devilman Crybaby vede alla regia Masaki Yuasa, alla sceneggiatura Ichiro Okouchi, mentre il character design è di Ayumi Kurashima e Kiyotaka Oshiyama.

Devilman Crybaby: la trama

Il protagonista Akira Fudo (Kouki Uchiyama) impara dal suo migliore amico, Ryo Asuka (Ayumu Murase), che un'antica razza di demoni è tornata per riprendersi il mondo indietro agli umani. Ryo dice ad Akira che l'unico modo per sconfiggere i demoni è incorporare i loro poteri soprannaturali, e gli suggerisce di unirsi con uno di loro. Akira si trasforma in Devilman, che possiede entrambi i poteri di un demone e l'anima di un uomo. La battaglia di Devilman e Akira Fudo comincia.

Fonte: Anime News Network