Doraemon il film: ecco il trailer italiano della nuova avventura in Antartide

Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide è il titolo italiano del nuovo film dedicato al popolare anime. In Italia lo vedremo dal 5 all'11 luglio 2018 in un evento speciale

Doraemon sta per tornare sugli schermi italiani per un evento speciale dal 5 all'11 luglio 2018, grazie al distributore Lucky Red. Si tratta del nuovo film con i personaggi storici dell'anime dal titolo Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide (Eiga Doraemon: Nobita no nankyoku kachikochi daibouken). Il sito ufficiale italiano del film ha rilasciato anche il trailer in italiano del lungometraggio d'animazione insieme alla sinossi ufficiale. Il regista è Atsushi Takahashi, che è anche sceneggiatore della pellicola uscita in Giappone nel corso del 2017.

Doraemon il film: il trailer in italiano e la sinossi

Ecco il trailer in italiano di Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide:

Ecco anche la sinossi ufficiale presa dal sito in italiano:

"Il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell’Antartide dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta…"

Doraemon, l'anime e il manga di un mito senza tempo

Doraemon, il gatto spaziale più simpatico del mondo anime, è nato il 1° dicembre 1969 sulla rivista CoroCoro Comic edita da Shogakukan. Fino al 1996 la rivista ha sempre pubblicato nuovo materiale cartaceo legato a Doraemon, che è stato raccolto in 45 volumetti pubblicati in patria. Invece per quanto riguarda l'Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics nel 2005, che ha compattato tutto il materiale uscito in 6 volumetti.

Invece per quanto riguarda l'anime di Doraemon, la sua prima incarnazione è quella andata in onda negli anni '70, precisamente nel 1973, che ha visto 26 episodi complessivi andati in onda. La seconda p iniziata nel 1979 ed è terminata nel 2005, per la stratsferica somma di 1787 episodi mandati in onda. In italia gli episodi sono stati mandati in onda da molti canali nel corso degli anni: Rai, Italia 1, Hiro e Boing; per un totale di 1320 episodi trasmessi.

Fonte: AnimeClick