Yoshihiro Osugi ha portato sul grande schermo un grande eroe dell'animazione giapponese, il quale sarà capovolto in nuove fantastiche avventure accompagnato dai suoi inseparabili amici. Stiamo parlando di Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio.
Trama
Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: Gli Eroi dello Spazio. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione.
Curiosità
- Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio, nonchè il trentaseiesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio
- Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 7 marzo 2015, mentre in Italia è stato distribuito al cinema da Lucky Red dal 28 gennaio 2016 con la collaborazione di Sky Cinema HD. In Italia i primi minuti del film sono andati in onda su Boing il 26 gennaio alle 20.00 e su Sky Cinema Family HD il 26 gennaio alle 20.55, attualmente il film è disponibile in DVD e Blu-Ray da Lucky Red.
- Di Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio c'è il trailer in italiano online che sin da subito ha avuto un gran successo, infatti conta ben 169.704 visualizzazioni.
- Il film ha una sigla di apertura e una di chiusura rispettivamente curate Mao e il coro Himawari Kids, e da miwa.
- La pellicola in questione ha già un adattamento manga, ospitato sulla rivista Coro Coro Comic di Shogakukan.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV