Dragon Ball: 5 curiosità sulla famosa saga di Akira Toriyama

Dragon Ball: cinque curiosità sulla famosissima saga di Akira Toriyama.

Dragon Ball è sicuramente una delle saghe più famose al mondo, tanto da aver fatto storia e da essere conosciuta e amata da ben più di una generazione.

La quantità di manga e di anime prodotti negli anni hanno infatti dato vita ad un mondo ricco di personaggi e di storie che si intrecciano tra loro.

Se si pensa agli esordi della storia, sono quindi sicuramente molte le curiosità che non si conoscono o che addirittura non si ricordano più.

Curiosità della serie Dragon Ball che non tutti sanno

Questa è un'immagine di Dragon Ball

- La battaglia tra Goku e Freezer è stata considerata la battaglia più lunga della storia degli anime. In tutto è infatti durata più di quattro ore.

- Sono in molti a non aver apprezzato il live action Dragon ball Evolution. Sembra che il regista non abbia mai visto un solo episodio della serie e che pertanto non conoscesse abbastanza la storia, come si è poi effettivamente capito dal film.

- Tra le contraddizioni di Dragon ball ce n'è una legata a Vegeta che dimostra apertamente affetto per la prima volta verso Bulma e Trunks quando si trasforma in Majin Vegeta. In realtà, però, in quella forma dovrebbe emergere solo il male.

- In origine il vero protagonista di Dragon Ball doveva essere Bulma.

- I nomi dei Sayan prendono spunto dagli ortaggi. Vegeta, ad esempio, significa verdura.

Il successo di Dragon ball

Dragon ball è sicuramente una saga di grande successo che ha saputo rinnovarsi negli anni pur restando fedele a se stessa. Eppure, lo stesso autore Akira Toriyama si è chiesto il perché di tanto successo, ammettendo di non comprenderne il motivo, pur essendo ovviamente grato e felice di ciò.

A suo dire, uno dei segreti potrebbe essere il disegno semplice da lui scelto per un motivo quasi banale: la fretta. Sempre in ritardo con le consegne, infatti, l'autore si è trovato a cercare di disegnare i suoi personaggi nel modo più facile possibile in modo da non doversi perdere nei vari particolari. Una scelta che a suo avviso potrebbe aver reso Goku e gli altri particolarmente credibili.

Al di là del tratto, è chiaro che si tratta di una serie che ha ben più di un elemento in grado di catturare l'attenzione di coinvolgere chiunque gli si avvicini.