Un fortino nazista si trasforma nel drago Shenron grazie a due artisti!

Sulle spiagge della Normandia due artisti di strada francesi hanno disegnato e colorato una roccaforte nazista trasformandola nel drago Shenron di Dragon Ball

L'arte può fare miracoli e trasfomare degli edifici che portano con sè un passato oscuro e crudele in grandi opere. È il caso del fortino nazista situato sulle coste della Normandia che è stato trasformato da due artisti di strada francesi, Blesea e Baby.K, nella figura del drago Shenron di Dragon Ball. Questi due artisti non sono nuovi a rendere omaggio ai film e agli anime più famosi: infatti hanno già in passato trasformato alcune fortificazioni in figure relarive alla saga cinematografica di Star Wars, in particolare hanno realizzato Darth Vader.

Shenron viene evocato per un murales

Questa opera d'arte è localizzata, per chi volesse andarla a vedere di persona, vicino il bar The Goeland 1951 sulla spiaggia Jonville in Normandia in Francia, che fu teatro di una delle battaglie più cruente della seconda guerra mondiale. La roccaforte nazista trasformata seguiva era utilizzat dai nazisti per respingere lo sbarco delle truppe Alleate nella fatidica data dello sbarco in Normandia, il 6 giugno 1944. Sebbene alcuni di questi fortini siano stato resi degli importanti monumenti storici, questo era completamente abbandonato e i due artisti hanno pensato bene di omaggiare Dragon Ball. Ecco il video che riassume il lavoro e il risultato finale del drago Shenron:

Dragon Ball: l'anime in cui Shenron appare

Il drago Shenron, per chi non conoscesse Dragon Ball, è un drago che appare agli esseri umani quando riescono a mettere insieme tutte e sette le sfere del drago. Nell'anime di Dragon Ball è stato evocato molte volte da molti protagonisti. Il potere di Shenron è quello di esaudire un desiderio a chi lo invoca. Grazie a questo immenso potere molti personaggi malvagi hanno tentato di invocarlo per i loro scopi di conquista e di ricchezza, ma Goku e i suoi amici l'hanno sempre impedito e anche loro hanno utilizzato Shenron per i loro nobili scopi. Scpri anche il monopoly di Dragon Ball!

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=bcmlyr0BgsI

Fonte: ANN.com