È vero che oggi esistono ormai molteplici versioni del Monopoly e se ne potrebbero creare altrettante varianti ancora mai sperimentate. Ma quella in stile Dragon Ball Z ancora mancava. Fino a pochi giorni fa. In terra nipponica, in realtà, esistevano già alcuni precedenti, perché erano state realizzate delle speciali edizioni per L'attacco dei Giganti e Final Fantasy VII. E nel resto del mondo si potevano trovare anche delle varianti in stile Trono di Spade o The Walking Dead.
Le variazioni tematiche sono, come accennato poco sopra, praticamente illimitate. Ma ora, a quelle effettivamente prodotte, va ad aggiungersi anche quella con i personaggi di Dragon Ball Z.
Vedere per credere:
I produttori hanno quindi optato per far coincidere le caselle più ambite di tutto il gioco, i famosi Viale dei Giardini e Parco della Vittoria, con i personaggi di Goku e Gohan. Al trittico delle cellette verdi, le seconde più costose del Monopoly (Via Roma, Corso Impero e Largo Augusto), corrispondono le tre trasformazioni dell'altrettanto verde Cell. A seguire, poi, ci sono i tre androidi di quella saga: C16, C17 e C18. Discutibile la scelta di affidare a Vegeta solo la posizione che corrispondeva a Largo Colombo. Tra i villain di Dragon Ball Z, infine, si notano due illustri assenze: quella di Freezer e quella Di Majin Buu. Ci sono forse troppi personaggi nel mondo di Dragon Ball?
Monopoly di Dragon Ball Z: e le pedine?
Gli ideatori del gioco hanno pensato a ogni dettaglio, pedine incluse. Si è scelto di rappresentare queste ultime rispettivamente come:
- Lo spadone di Trunk
- Una delle famose DynoCap di Bulma
- La sfera a quattro stelle di Goku
- Un radar per le sfere del Drago
- Un'armatura Saiyan
- Il guscio da tartaruga del Genio
Eccone una rappresentazione:
Attualmente il Dragon Ball Z Monopoly, non è ancora in commercio, ma c'è la possibilità di pre-ordinarlo per 39,95 dollari su USAopoly.
Fonte news: CR.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV