La Symphonic Adventure torna in Europa a suonare la colonna sonora di Dragon Ball

Dal 27 ottobre 2018 torna in Europa per due date la Dragon Ball Symphonic Adventure, dedicata alla soundtrack dell'anime

A chi non piacciono le colonne sonore? E se la tua serie anime preferita esibisse la sua soundtrack in un teatro, suonata da un'intera orchestra sinfonica? E' questo il caso della Dragon Ball Symphonic Adventure, che ha annunciato un suo ritorno in Europa con due date confermate: una per Parigi e una per Bruxelles. Era già passata in Europa nel 2017, raccogliendo la gioia di tutti i fan dell'anime, e si era esibita a Parigi. Un anno dopo ritorna in grande stile con 70 strumenti che riprodurranno le canzoni più amate della serie in due date: il 27 ottobre 2018 nella sala Grand Rex di Parigi, e il 30 ottobre 2018 al Palais 12 di Bruxelles.

The Dragon Ball Symphonic Adventure

Protagonista assoluta dei concerti sarà la Sinfonia Orchestra Pop, composta di settanta elementi e specializzata nei riarraggiamenti di celebri colonne sonore, come quelle di Star Wars e di Final Fantasy. Adesso tocca a Dragon Ball, che schiererà come ospite speciale il cantante giapponese Hiroki Takahashi, autore di molte canzoni delle prime due serie dell’anime come Makafushigi Adventure e Mezase Tenkaichi. I biglietti si possono già acquistare sul sito di Overlook Events, con un costo che varia dai 49 ai 149 euro.

 L'annuncio della Sifonia Orchestra Pop

Ecco l'annuncio ufficiale dell'evento:

Overlook Events e Toei Animation Europe sono orgogliosi di presentare il concerto ufficiale dedicato a Dragon Ball e Dragon Ball Z! Il lavoro di Akira Toriyama è diventato un fenomeno mondiale, con oltre 270 milioni di copie vendute, è il secondo manga più venduto al mondo. Dragon Ball fa parte della cultura di massa come fenomeno culturale: ne sono derivate serie animate, molti film, videogiochi e altri prodotti. Dragon Ball Symphonic Adventure propone di rivisitare tutta la saga con un’orchestra sinfonica completa e la musica leggendaria di Shunsuke Kikuchi, completamente sincronizzata con immagini HD sul grande schermo. Un’esperienza unica che ripercorre i più grandi passaggi delle due serie, affrontando nemici indimenticabili come Pilaf, L’esercito del fiocco rosso, i Saiyan, Cell, Freezer o Bu! Le canzoni culto della saga sono inserite nel concerto ed eseguite da Hiroki Takahashi.