Dragon Ball Super: Broly, il nuovo film è fin da subito un successo al box office giapponese!

Il nuovo film dedicato a Dragon Ball, con protagonista Broly, debutta al primo posto nel box office nel suo primo weekend di uscita in giapponese.

I fan attendono sempre con ansia l'uscita di un nuovo capitolo della storia di Dragon Ball, e il nuovo film anime Dragon Ball Super: Broly, uscito in Giappone il 14 dicembre 2018, non fa eccezione. Nel suo primo weekend di uscita in terra nipponica, nei giorni 15 e 16 dicembre, è subito andato in testa al box office. Il lungometraggio che ha messo Broly, il potentissimo Saiyan, nella storia canonica di Goku e compagni, ha venduto 820mila biglietti incassando all'incirca 1 miliardo di yen (più di 9 milioni di dollari). Un grande successo!

Dragon Ball Super: Broly, l'uscita del film

Nei primi tre giorni Dragon Ball Super: Broly ha fatto il botto al box office. La storica casa di distribuzione Teoi Animation ha comunicato che visti i numeri il film potrebbe incassare qualcosa come 5 miliardi di yen (44 milioni di dollari).

Con l'uscita del nuovo lungometraggio fissata per il 18 gennaio 2019 negli Stati Uniti e in Italia per il 28 febbraio dello stesso anno, grazie a Koch Media, si prospetta un grande riscontro economico in tutto il mondo.

Dragon Ball Super: Broly, la trama del film

Dopo la fine del Torneo del potere Goku ha continuato ad allenarsi più di prima, anche per via della rinnovata consapevolezza che esistono dei guerrieri potentissimi nei vari universi. Ma nel mentre una nuova minaccia si palesa: si tratta di Broly, il mitico e potentissimo Saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta. Il passato di Goku, Vegeta e anche di Broly verrà a galla. Con il coinvolgimento di Beerus, Whis e Freezer lo scontro tra le due fazioni sarà devastante.

Anche per quanto riguarda il nuovo manga, realizzato da Toyotaro e supervisionato da Akira Toriyama (che ha scritto la sceneggiatura per Dragon Ball Super: Broly), la pubblicazione procede a gonfie vele, con il 7° volumetto uscito in Giappone, e il 5° in Italia grazie a Star Comics

Fonte: ANN.com