Dragon Ball Super: Broly, il quarto trailer conferma le origini di Goku

Dragon Ball Super: Broly, il quarto trailer conferma le origini di Goku e mostra Shenron

L'uscita dell'ultimo trailer di Dragon Ball Super: Broly, il quarto, conferma un dato molto importante per quanto riguarda la cronologia del mondo di Dragon Ball e di Goku in particolare. 

Ci viene mostrata, infatti, l'arrivo sulla Terra della navicella spaziale che conteneva Goku da bambino, ma il dettaglio cruciale non è questo, bensì il fatto che tutta la sequenza sia accompagnata da una data, ossia l'anno di arrivo di Goku sul pianeta Terra. Si tratta dell'anno 737, visto che la scritta recita "Age 737" ed è la prima volta che la data viene rivelata in un anime canonico di Dragon Ball, per quanto la data fosse già presente su diverse guide in passato.

Dragon Ball Super: Broly, il quarto trailer

Quindi, oltre a rendere canonico Broly, il film renderà canonica anche la data di arrivo di Goku sulla Terra, dopo avenene modificato il passato e aver rivelato molto anche sulle tecnologie saiyan. Un film, insomma, molto importante per l'universo di Dragon Ball

Questo quarto trailer, rilasciato a poco più di due settimane dall'uscita ufficiale del film in Giappone, il 14 dicembre 2018, ha rivelato molte cose, ragionandoci sopra. In primo luogo, questo significa che l'anno dell'arrivo di Goku sul pianeta Terra è ora anche l'anno canonico in cui Freezer distrugge il Pianeta Vegeta, perchè accadono lo stesso anno, per quanto non si sa se sia l'anno canonico dell'esilio di Broly, in quanto il passato dei personaggi è cambiato. Non dovrebbero essere più vicini di incubatrice, quindi, e il rapporto tra i due dovrebbe cambiare.

Ecco il quarto trailer di Dragon Ball Super: Broly

Cos'altro ha mostrato il quarto trailer? Il Drago Shenron

Il quarto trailer di Dragon Ball Super: Broly ha mostrato e rivelato moltissime cose: confermata pienamente la presenza attive di Freezer (che se la vedrà anche nella forma Golden con Broly) e del padre di Broly, così come la presenza di Vegeta Super Saijan God (chissà come raggiungerà quella forma?) e la presenza di una nuova tecnica di Goku, che ha a che fare con la sua aura infuocata.

Tuttavia, un aspetto interessante, oltre all'enorme potenza di Broly sottolineate da molte scene, è che il trailer ha confermato la presenza del Drago Shenron. Questo significa che le sfere saranno raccolte per un motivo, ma quale potrebbe essere?

La Terra verrà distrutta? Qualcuno morirà? Servirà a Vegeta per diventare Ssj God? Lo scopriremo il 14 dicembre.

Fonte dell'immagine: www.facebook.com/dbsuperanimeworld/