Che il nuovo film della decennala saga di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Broly, fosse molto atteso in quanto canonico, per la prima volta, per un personaggio come Broly e finalmente in grado, quindi, di inserirlo nell'universo di Akira Toriyama in maniera coerente effettuando delle pesanti retcon sulla storia passata, dei due precedenti film dedicati a Broly, era una cosa risaputa.
Tuttavia, non sarà l'unico sayan ad essere colpito dalla retcon, in quanto, a quanto pare, anche il passato di Goku, Kakaroth, sarà riscritto da questo film, una notizia, d'altronde, ovvia, visto che era legato a doppio filo al passato di Broly.
Dragon Ball Super: come cambierà il passato di Broly?
Una delle più grandi differenze che mostra il trailer di Dragon Ball Super: Broly, rispetto al passato di Broly stesso, è la rezione del padre di Vegeta, Re Vegeta, all'enorme forza del sayan bambino. Se nel film originale, diciamo così, il re del pianeta dei Sayan fu così terrorizzato dalla forza di Broly da condannarlo a morte, qui non sarà così.
Il nuovo passato canonico di Broly contiene un semplice esilio su un altro pianeta, dove Re Vegeta mandò il sayan bambino per farlo combattere e conquistare il pianeta, così da farlo diventare parte dell'impero sayan. Vista la scelta del re, come nei precedenti film il padre di Broly, Paragas, decide di seguire il figlio, cosa che li salverà dal genocidio di Freezer.
Infine, viene mostrato anche un Broly ragazzo, solo, senza il padre, su un pianeta alieno, non si sa ancora per quale motivo. Magari una gioventù passata in solitudine, il destino opposto a quello capitato a Goku, per accentuare la loro rivalità.
Bragon Ball Super: come cambia il passato di Goku
Se l'alterazione di Dragon Ball Super: Broly del passato di Broly sarà massiccia, dal trailer veniamo a conoscenza che ci sarà un'alterazione anche del passato di Goku, pur non sapendo se sia l'unica.
Il cambiamento rispetto al passato, infatti, ci viene mostrato in una scena in cui Goku, all'epoca ancora ragazzino, e quindi ancora con il suo nome sayana, Kakaroth, si ritrova a salutare, per sempre, i genitori Bardak e Gine, dai quali viene spedito via dal pianeta. Un grande cambiamento rispetto al passato, sia perchè conosce i suoi genitori, sia perchè viene spedito via dal pianeta non in fasce, ma già di qualche anno.
Certo, alla fine il destino di Goku è simile, ma non sappiamo fin dove si estenderanno le retcon volute dal maestro Toriyama.
Fonte dell'immagine: www.facebook.com/dbsuperanimeworld/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV