Dragon Ball: tutte le trasformazioni di Goku nell'anime!

Goku è il personaggio più amato di Dragon Ball e, essendo un Saiyan, si è trasformato molte volte in super essere sempre più forte. Ricapitoliamo le varie forme che ha preso nel tempo

In Dragon Ball, l'opera di Akira Toriyama, le trasformazioni dei Saiyan sono all'ordine del giorno. Nella nuova serie Dragon Ball Super queste trasformazioni sono diventate, forse, troppo facili, vista la fatica e il tempo che Goku ha impiegato per diventare Super Saiyan. Tutti hanno impresso quel momento in cui a Goku venivano i capelli biondi e la sua aurea cambiava colore e spessore. Nello specifico questo momento entusiasmante avveniva in Dragon Ball Z, durante il combattimento su Namec tra l'eroe e Freezer. Un momento indelebile. Ma andiamo a scoprire tutte le trasformazioni che nel corso del tempo Goku ha raggiunto grazie alla sua potenza e alla sua perseveranza.

Goku: le trasformazioni del Saiyan

Non è un segreto che ormai Goku ha raggiunto dei livelli di potenza immaginifici, ma c' è sempre una nuova minaccia che riesce a superare la sua forza, ed è per questo che il Saiyan si allena sempre duramente per superare i propri limiti. Scopriamo insieme, quindi, le trasformazioni e i momenti dell'anime in cui sono occorse.

- Goku, all'inizio dell'anime di Goku è un bambino molto forzuto e nel corso del tempo crescerà sfidando i migliori guerrieri. La sua prima trasformazione è quella Gorilla (Oozaru) al chiaro di luna.

- Con il passare del tempo Goku vive molte avventure che lo portano a scontrarsi con Freezer sul pianeta Namec. L'esito della battaglia è noto a tutti, e in quell'occasione Goku si trasformerà in Super Saiyan.

- Nella battaglia contro Cell, invece, Gohan riuscirà a sconfiggere il nemico grazie alla trasformazione in Super Saiyan 2. Goku arriverà a quel livello solo nella saga di Majin Bu.

- Contro Majin Bu, sempre in Dragon Ball Z, Goku raggiunge il livello di Super Saiyan 3 (quello con i capelli lunghi e senza sopracciglia).

- In Dragon Ball Gt, anche se non più in continuity, Goku raggiunge il Super Saiyan di quarto livello, con la pelliccia rossa e lo sguardo iniettato di sangue, in occasione dello scontro con Baby.

- Nella nuova serie anime Dragon Ball Super, Goku, combattendo con Beerus, raggiunge il livello di Super Saiyan God.

- Il Saiyan Beyond God, non una vera e propria trasformazione, viene acquisita da Goku prima di combattere contro Freezer e diventare Super Saiyan Blue (nel film Dragon Ball Z: La resurrezione di "F") e nell'anime contro Black Goku.

- Nel corso dell'allenamento che Goku e Vegeta porteranno avanti con Whis, i due personaggi raggiungeranno il livello di Super Saiyan Blue (anche se si era già visto nel film Dragon Ball Z: La resurrezione di "F").

- Ultima trasformazione compiuta da poco, fino a ora, è quella di "Ultra Istinto" che Goku raggiunge nel suo combattimento con Jiren dell'Universo 11 nel Torneo del potere, nello special tv andato in onda l'8 ottobre 2017 in Giappone. (Goku ha gli occhi e l'aurea argentei).

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA