Dragon Ball Super, il film: ecco l'anteprima del nuovo design dei personaggi principali

Il film di Dragon Ball Super (supervisionato da Akira Toriyama) uscirà in Giappone il 14 dicembre 2018, e racconterà l'origine della forza dei guerrieri Sayan

I tantissimi fan del franchise di Dragon Ball sono rimasti orfani dal 25 marzo dell’ultima serie anime, Dragon Ball Super, ma il tempo dell’attesa per loro non è ancora finito. Come noto infatti alla fine di quest’anno, per la precisione il 14 dicembre 2018, uscirà nelle sale giapponesi il nuovo film basato sull’opera di Akira Toriyama, il ventesimo dall’inizio della storia originale e il primo relativo alla serie Dragon Ball Super. Ora un’anteprima del numero di luglio della rivista V-Jump mostra il character design dei personaggi principali della serie, ovvero Goku, Vegeta, Piccolo insieme a Beerus e Whis (il Dio della Distruzione del 7° Universo e l’Angelo corrispondente).

Dragon Ball Super, il film: ecco il nuovo character design

Alcuni tweet hanno già svelato le immagini in anteprima di V-Jump, svelando dunque quello che dovrebbe essere l’aspetto di alcuni dei protagonisti del film. Come detto, le figure in questione sono quelle di Goku, Vegeta, Piccolo, Beerus e Whis. Prima di commentare diamo quindi sguardo a cosa i fan dovranno attendersi dal punto di vista estetico nel nuovo film.

Dragon Ball Super The Movie Character Designs for Goku, Vegeta, Beerus, Whis and Picollo pic.twitter.com/V3NaDFCxLd

— YonkouProductions (@YonkouProd) May 17, 2018

Gli appassionati noteranno sicuramente come lo stile ricordi quello delle serie che fecero la fortuna del franchise, in particolare Dragon Ball Z, il che ha un senso, considerando le anticipazioni già pervenute sulla trama del film. Akira Toriyama, oltre al design dei personaggi, si occuperà anche della sceneggiatura portando nelle sale una storia incentrata sull’origine dell’immensa forza dei guerrieri Sayan. Un racconto che guarda al passato quindi, e da qui forse la scelta di affidarsi da uno stile più classico rispetto a quello della serie animata.

Dragon Ball Super: l'anime

Dragon Ball Super è la prima serie anime inedita relativa al franchise di Akira Toriyama dai tempi di Dragon Ball GT nel 1997. Prodotta dalla Toei Animation e distribuita in Giappone sull'emittente Fuji Television, la trama si colloca temporalmente dopo la saga di Majin Bu, posizionandosi quindi tra l’episodio 288 e 289 di Dragon Ball Z.