Dragon Ball Super: intervistato Bin Shimada, il doppiatore di Broly

Bill Shimada, il doppiatore di Broly, è stato intervistato ed ha rivelato diverse indiscrezioni.

Sul sito ufficiale di Dragon Ball è stato intervistato Bin Shimada, il doppiatore di Broly nel prossimo film animato, Dragon Ball Super: Broly.

Shimada è il doppiatore storico del violento Sayan, e una delle prime cose che ha rivelato nell’intervista è stata proprio il fatto che non si sarebbe mai aspettato, dopo 25 anni dall’ultima apparizione di Broly, di doverlo interpretare di nuovo e, quindi, di poter avere nuovamente un ruolo così importante nel mondo di Dragon Ball.  

Così come il fatto che sia molto ansioso di scoprire se è ancora in gamba come l’ultima volta, e dei vari problemi che si sono avuti all’inizio del doppiaggio, dovuti ad una semplice questione anagrafica tra doppiatore e personaggio: Shimada è invecchiato di 25 anni, Broly no.

Bill Shimada: le indiscrezioni sul film

Ovviamente, le parti dell’intervista che più interessano ai fan sono quelle che riguardano eventuali informazioni su Dragon Ball Super: Broly, e ci sono state.  Ovviamente il doppiatore non ha fatto spoiler, ma ha parlato un po’ della trama e del suo personaggio.

In primo luogo, ha parlato delle caratteristiche combattive di Broly, ossia del fatto che il personaggio diventerà sempre più forte battaglia dopo battaglia, fino a raggiungere livelli elevatissimi. Cosa che ha influito anche sulla fatica del doppiaggio.

Un altro “problema” di doppiaggio, legato sempre a Broly, si è avuto per il suo non esprimere le sue emozioni in nessun modo pur non essendo emotivamente distaccato dalla situazione, il che ha richiesto da parte di Bin Shimada un lavoro molto preciso e complesso di doppiaggio.

Dragon Ball Super: Broly, l’avvento del film e gli spoiler del web

Dopo il terzo trailer, ormai, bisogna solo attendere l’uscita del film. Dragon Ball Super: Broly uscirà nei cinema del Giappone il 14 dicembre 2018, mentre in America dovranno aspettare circa un mese, in quanto l’uscita è prevista per il 16 gennaio 2019.

In Italia non si hanno ancora notizie di un’eventuale uscita, ma, nonostante tutto, il web e gli insider sono stati più rapidi anche dei cinema, in quanto c’è stata la rivelazione del finale del film.

Cederete alla tentazione?

Fonte delle immagini: www.facebook.com/dbsuperanimeworld/