Dragon Ball Super: rivelata la data di uscita del 20° film del franchise

È stata rivelata la data di uscita e una visual del nuovo film di Dragon Ball e Akira Toriyama ha raccontato a grandi linee di cosa parlerà; annunciato anche lo staff

Il sito ufficiale del 20° film anime di Dragon Ball Super ha rivelato che la nuova produzione legata a uno dei franchise più amati uscirà nei cinema giapponesi il 14 dicembre 2018. Il titolo approssimativo del film è Dragon Ball Super, quindi riprenderà alcuni temi dell'anime si presume. È stato anche rivelata un prima visual con protagonista Goku, lo staff che lavorerà al progetto, compreso anche il creatore Akira Toriyama che ha commentato la storia che sarà lui stesso a scrivere.

Dragon Ball Super: la prima key visual, lo staff e il commento di Toriyama

Il nuovo film di Dragon Ball è il 20° del franchise. Ecco la prima key visual:

Lo staff che lavorerà al progetto è composto da: in primis da Akira Toriyama, che si occuperà della sceneggiatura e del character design. Il regista del film sarà Tatsuya Nagamine. Il direttore delle animazione è Naohiro Shintani. L'art director, infine, è Kazuo Ogura. Il doppiatore di Goku sarà quello storico Masako Nozawa.

Dragon Ball: il commento di Akira Toriyama

Akira Toriyama (che ha rivelato anche la genesi di Dragon Ball) ha raccontato a grandi linee gli sviluppi del film:

Questo film di Dragon Ball Super è la prossima storia che seguirà la fine dell'anime. La storia ha luogo dopo il climax del Torneo del Potere, dove il destino dell'universo è in bilico, e le conseguenze seguono. Darà alcuni dettagli mai raccontati sui Saiyan e Freezer, e anche un tanto atteso nuovo forte avversario in arrivo, e credo che sarà una storia molto coinvolgente!

Dal film del 2013 La battagli degli dei e l'ultimo La Ressurrezione di F, fino al film corrente, ho avuto il piacere di disegnare molti design. Sono impegnato come non mai, ma mentre non devo serializzare nula ora posso pensare all'anime.

A ogni modo, l'anime televisivo è finito per ora, ma il popolare manga di Toyotaro sta continuando. Penso che il manga avrà diversi sviluppo dall'anime e dal film, vi prego quindi di aspettare questi sviluppi con impazienza. Io lo farò di sicuro!

Fonte: ANN.com