Dragon Ball: Tamberi come Goku in un video post vittoria

Tokyo 2020: Il campione olimpico Gianmarco Tamberi ha omaggiato Goku in un video.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si stanno rivelando sempre più un richiamo ad anime e manga. Da sempre nel cuore del popolo nipponico, i personaggi che da sempre spopolano sia sulla carta che in tv si sono infatti resi partecipi di diversi momenti che i fan (e non solo) ricorderanno nel tempo.

A volte, però, gli omaggi non arrivano solo dai Giapponesi e ne è una prova Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico del salto in alto ha infatti omaggiato Goku con un simpaticissimo video che è subito stato notato dai fan.

Tamberi come Goku in un video divertente post vittoria

Questo è il tweet con il video di Gianmarco Tamberi.

Quella ottenuta da Gianmarco Tamberi è una vittoria che difficilmente potrà essere dimenticata. Oltre all'indubbia bravura che lo ha portato a vincere la meritatissima medaglia d'oro, il campione olimpico ha infatti dimostrato grande spirito sportivo decidendo insieme al suo “rivale” e amico Mutaz Barshim di evitare uno spareggio per vincere entrambi l'oro. Una scelta che ha sorpreso ed emozionato tutti.

Felice per il traguardo raggiunto dopo l'arresto forzato del passato, Gimbo (come si fa chiamare) ha così deciso di festeggiare con un video divertente (visibile qui sopra) nel quale si appresta a lanciare la sfera energetica proprio come fa Goku. Una mossa dopo la quale svela la medaglia d'oro appena vinta. Un video che ovviamente è stato adorato da i fan della serie, che da oggi avranno un motivo in più per seguire con affetto questo campione.

Anime e manga protagonisti delle Olimpiadi

Quello di Gimbo è stato un vero e proprio omaggio italiano al personaggio di Goku. Omaggio che va ad aggiungersi ai tanti che in questi giorni continuano a susseguirsi durante le gare. Come dimenticare, infatti, l'opening di Haikuu!! partita quando la nazionale giapponese ha segnato un punto, o quella di Slam Dunk fatta partire durante la presentazione delle giocatrici di basket.

Omaggi importanti che delinano ancora una volta l'amore che i giapponesi hanno per i manga e gli anime. Un amore che, oggi è più chiaro che mai, è condiviso anche da tanti italiani come, appunto, Tamberi.