Le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno dando grandi soddisfazioni ai fan di manga ed anime. Come si sperava fin dall'inizio, infatti, la loro forte influenza si sta facendo sentire.
Dopo l'opening di Haikyuu!! fatta partire durante un segno da parte della nazionale maschile di pallavolo, è stata anche la volta di Slum Dunk. La sigla ha infatti accompagnato l'ingresso della nazionale femminile di basket.
Slum Dunk prende parte alle olimpiadi con la sua sigla
Questo è il tweet in cui si può vedere l'ingresso della squadra sulle note di Slum Dunk.
Come i fan di Slum Dunk sapranno bene, questa serie ha segnato in modo molto importante molti giovani che ai tempi si appassionarono al basket decidendo di praticarlo. E tutto dopo aver conosciuto la serie. Il legame con questo sport è quindi molto stretto e la cosa si è potuta riscontrare proprio di recente. Come visibile dal tweet qui sopra, duante l'ingresso della nazionale giapponee femminile di basket, è infatti partito il famoso brano Kimi ga suki da to Sakebitai, opening dell'anime dell'opera di Takehiko.
Un evento che si va ad unire con quanto avvenuto con Haikyuu e con la sigla de L'attacco dei giganti, fatta risuonare durante la gara di tiro con l'arco. Episodi che speriamo non restino isolati ma che si susseguano rendendo così queste olimpiadi ancor più speciali.
Sailor Moon e gli altri personaggi di manga ed anime coinvolti nelle Olimpiadi
Per chi non lo sapesse, i personaggi di manga ed anime non stanno invadendo queste olimpiadi solo attraverso la musica. Ormai da diverso tempo, alcuni tra i più famosi come ad esempio Sailor Moon e Goku sono diventati sponsor di Tokyo 2020 ed in particolare del Giappone. E lo hanno fatto attraverso tweet ed immagini o incitamenti per le varie squadre.
Lo stesso Hajime Isayama che ha da poco realizzato uno dei poster dedicati all'evento ha lasciato un suo personale messaggio di incitamento per tutti gli sportivi.
Insomma, la partecipazione di manga ed anime si fa sempre più presente e questo con grande gioia dei fan di tutto il mondo che ormai attendono solo di poter assistere a qualche piccola chicca in grado di farli sognare attraverso le serie che amano di più.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV