Dragon Ball: un nuovo anime all'orizzonte?

Con la messa in onda dell'ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 131 andato in onda in Giappone il 25 marzo 2018, finisce l'anime...ce ne sarà uno nuovo?

Con la fine della messa in onda di Dragon Ball Super, coincisa con la trasmissione sul piccolo schermo giapponese dell'episodio 131 il 25 marzo 2018, si aprono nuovi scenari per il franchise creato da Akira Toriyama. La domanda che si fanno tutti è come proseguirà la storia di Goku e soci dopo la fine del Torneo del Potere. La risposta la sappiamo già, perchè è già stato annunciato un nuovo film anime - intitolato provvisorimante Dragon Ball Super Movie - che proseguirà la storia dell'anime omonimo. Ma ci sarà una nuova serie anime? Proviamo a fare il punto della situazione.

Dragon Ball Super: una nuova serie?

Il film Dragon Ball Super debutterà il 14 dicembre 2018 sugli schermi cinematografici giapponesi, e dovrebbe continuare la storia dopo poco tempo dalla fine dell'anime. Nel primo trailer si è anche visto un nemico sconosciuto che probabilmente è un nuovo potentissimo Saiyan. Grazie ad alcune dichiarazioni, rilasciate in occasione della fine di Dragon Ball Super, dei doppiatori giapponesi dei personaggi del settimo universo dell'anime, raccolte da Teamsaiyajin, è possibile avere un'idea sul futuro più a lungo termine del franchise.

Masako Nozawa, voce di Goku, Gohan e Goten, ha dichiarato:

Anche se la serie animata si fermerà per il momento a dicembre ci aspetterà un nuovo film al cinema e spero davvero che immediatamente dopo possa giungere una nuova serie animata. Sono sicura che Goku non cambierà mai e continuerà ad allenarsi, perché il mondo di Dragon Ball non è ancora finito e ha moltissimo da dare!

Toshio Furukawa, voce di Junior, invece, non si sbilancia:

Questa puntata segnerà la fine dell'attuale serie animata, ma tendo a credere che in futuro possa riprendere. Naturalmente l'attenzione di tutti oggi è volta al film cinematografico in uscita a dicembre, però vi invito anche a crearvi aspettatite sul futuro!

 Infine Ryusei Nakano, voce di Freezer e Frost, ha buone sensazioni:

La serie televisiva di Dragon Ball Super si fermerà per il momento, ma non sembra affatto che la fine di Dragon Ball sia vicina, quindi fatevi pure delle aspettative per il futuro.

 Chissà cosa ci riserverà il futuro, ma siamo certi che ci aspetta un film anime di Dragon Ball a dicembre 2018.

Fonte: Animeclick.it, Teamsaiyanjin.it

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=RxXdEAaU8lA