Ecco alcune curiosità su Electra, la giovane donna innamorata di Nemo di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
Electra è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si presenta come una donna di bell'aspetto, con lunghi capelli biondi e occhi chiari. In genere indossa un uniforme.
Caratterialmente appare molto riservata ma anche in grado di mostrare passione se per le giuste cause. Con un passato doloroso alle spalle, si lega molto a Nemo e per questo motivo si mostra spesso gelosa nei confronti di Nadia. Ciò nonostante è un personaggio positivo ed in grado di mostrare sentimenti imporanti. Inoltre è anche intelligente ed in grado di svolgere a pieno il suo lavoro di secondo in comando sul Nautilus.
Cose che non tutti sanno su Electra
Quella in alto a destra è l'immagine del personaggio.
Fushigi no Umi no Nadia - 14. Lots of tension onboard. Nadia is a staunch pacifist willing to die to protect others—even her enemies. She's angry that someone was killed at her expense. Further, Captain Nemo is forced to make a difficult choice that Electra strongly opposes. pic.twitter.com/EJGRCSw1gr
— Weaponized Pancakes (@aikaflip) September 9, 2018
- Electra prova sentimenti contrastanti nei confronti di Nemo. Se da un lato prova rancore per lui per quanto accaduto alla sua famiglia, dall'altro ne è profondamente innamorata.
- Nel corso della storia intreccia rapporti diversi con i vari personaggi. Si mostra gelosa di Nadia per l'affetto che Nemo ha nei suoi confronti, entra in un'accesa competizione con Grandis e si affeziona molto a Jean per i suoi modi che le ricordano molto il fratello.
- Sebbene in contrasto con Nadia, alla fine riuscirà ad entrare in contatto con la ragazza dando così vita ad una bella amicizia.
- Electra e Nemo condividono un passato del quale si sa poco e che per certi versi ha dei tratti poco chiari.
- Alla fine della storia, si apprende da Marie che Electra ha finalmente risolto i rapporti con Nemo e che aspetta un figlio da lui.
Analisi del personaggio
Electra è un personaggio di Nadia – Il Mistero della pietra azzurra, nonché un orfana salvata e cresciuta da Nemo. Da quando ha iniziato la sua nuova vita ha preso il ruolo di secondo in comando nel Nautilus, impegnandosi a fondo per dare sempre il meglio.
Sebbene sia una persona riservata è anche pronta a mostrare i propri sentimenti senza alcuna vergogna. Cosa che fa quando si sente minacciata riguardo al suo amore per Nemo. Si tratta di un personaggio che nel corso della serie cresce mostrando diversi aspetti di se e interfacciandosi in modo diverso con i protagonisti.