Rossana: 5 curiosità su Eric (Akito), dal suo passato al rapporto con Rossana

Curiosità su Eric, il compagno di classe di Rossana che guida i bulli e che nasconde una situazione familiare infelice.

Eric (Akito Hayama nella versione originnale) è uno dei personaggi principali di Rossana (Kodomo no omocha), nonché il ragazzino che all'inizio della storia è a capo del gruppo di bulli che cercano di rovinare la classe di Rossana.

Si presenta come un bel ragazzo con capelli color biondo scuro e occhi castani. Caratterialmente è una persona che si mostra come priva di emozioni, sempre seria e che mette in atto comportamenti sbagliati per non pensare ai problemi che ha a casa.

Questo atteggiamento sarà inizialmente motivo di scontro tra lui e Rossana che con il tempo cercherà anche di conoscerlo e capirlo meglio, arrivando ad instaurare con lui un rapporto di amicizia.

Cose che non tutti sanno su Eric

Questa è l'immagine del personaggio

- Eric è cresciuto senza mamma in quanto la sua è morta dandolo alla luce. Questo particolare ha inciso in modo grave sulla sua crescita e sul rapporto con i familiari.

- Eric indossa sempre qualcosa di blu che può essere una camicia, un accessorio o una cravatta.

- Eric vive una situazione pesante in famiglia. La sorella lo tratta male ritenendolo colpevole di aver ucciso la madre e il padre che non è mai in casa non ha quasi rapporti con lui.

- Pur restando molto freddo quando si innamora di Rossana, inizia a dirle che non la odia. Questo è il suo modo per farle capire che la ama visto che a suo dire odia tutti.

- Nel manga Deep Clear che, tra le altre cose, mostra i personaggi di Rossana (Kodomo no omocha) anni dopo, Eric si vede all'età di 26 anni e si scopre che è sposato con Rossana e che è padre di una bimba di nome Sari.

Analisi del personaggio

Eric è uno dei personaggi principali di Rossana ed è anche quello che potrebbe essere visto come un co protagonista. All'inizio della storia, infatti, il suo ruolo è predominante essendo a capo dei ragazzini che si comportano da bulli. Una volta ricattato da Rossana e dopo averla conosciuta meglio, la sua vera indole inizia a venir fuori mostrando un carattere più mite.

In realtà, infatti, il problema di Eric è quello di avere una famiglia che non lo fa sentire odiato. Se il padre, sempre preso dal lavoro, quasi lo ignora, la sorella lo tratta malissimo dandogli la colpa di aver ucciso la loro madre. Conosciuta Rossana e sperimentato un tipo di affetto a lui sconosciuto, Eric finisce quindi con l'ammorbidirsi, pur tuttavia senza perdere i suoi modi di fare freddi e particolari.

Il suo è quindi un personaggio tutto da scoprire e che ha degli aspetti molto positivi, specie per quanto riguarda il suo amore per Rossana.