Il nuovo manga spin-off di Kenshiro Sakamoto vedrà come protagonista il gatto Happy, personaggio già presente nel manga originale di Hiro Mashima.
Uno dei manga spin-off di Fairy Tail - annunciati nei mesi precedenti da Hiro Mashima - sarà disegnato da Kenshiro Sakamoto e si chiamerà Fairy Tail: Happy no Daibōken (Fairy Tail: Happy's Grand Adventure). La storia vedrà come protagonista il gatto Happy, uno dei personaggi più amati del manga originale di Hiro Mashima. Sakamato ha rivelato che il manga uscirà "presto". È stata anche rivelata una prima immagine con al centro il protagonista principale del nuovo progetto.
Fairy Tail: manga spin-off per tutti i gusti
Ecco la prima immagine di Fairy Tail: Happy no Daibōken (Fairy Tail: Happy's Grand Adventure):
Oltre a questo spin-off, Hiro Mashima ne ha annunciato anche un altro, che vede come autore Ushio Ando e che sarò intitolato Fairy Tail City Hero. Mashima aveva dichiarato che questi spn-off sarebbero stati affidati ad altri mangaka, perché l'autore è impegnato con il suo nuovo lavoro dopo la fine di Fairy Tail nel 2017, Eden's Zero. Ma Mashima ha anche dichiarato di essere al lavoro su un sequel di Fairy Tail, su un ulteriore manga spin-off e anche su un progetto "segreto". Insomma tantissimi progetti per quanto riguarda l'universo di Mashima e di Fairy Tail.
Fairy Tail: l'anime e gli episodi trasmessi fino adesso
Dopo la fine del manga di Fairy Tail, anche l'anime arriverà alla sua conclusione con la stagione finale che andrà in onda nell'autunno 2018. La serie è andata in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasmetterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9.
Fonte: ANN.com