Food Wars! Sokugeki no Soma: dopo la fine del manga ci sarà il sequel

Food Wars! Shokugeki no Soma dopo il manga ci sarà un sequel limitato nel tempo che concluderà ufficialmente la storia.

Il manga di Food Wars è stato senza alcun dubbio uno dei più seguiti apprezzati degli ultimi anni e tutto per via dell'originalità della storia e del modo di raccontarla. Al suo successo si è unita la passione crescente per i piatti di cucina che vengono mostrati sempre in modo eccelso da cuochi famosi e aspiranti tali che costituiscono l'anima della storia.

A poche battute dalla fine, è finalmente stato svelata la sorpresa che consiste in un sequel che, seppur limitato, nel tempo porterà ancora avanti la storia, fino all'epilogo ufficiale.

Food Wars! Shokugeki no Soma e il nuovo sequel

Questo è il tweet con cui Spytrue annuncia il sequel

Ad un passo dalla conclusione del manga, come segnalato da Spytrue, il manga di Food Wars avrà un epilogo speciale seppur limitato ad un breve periodo di tempo. Il manga che sarà pubblicat sulla rivista Jump GIGA della Shueishua avrà il titolo di Shokugeki no Soma -Le dessert- e avrà òa durata di tre capitoli che concluderanno in modo definitivo la serie.

A coronare la bella notizia c'è però dell'altro ovvero l'annuncio della quarta stagione dell'anime che ha fatto impazzire non solo i giapponesi ma fan di tutto il mondo ormai in attesa di scoprire come si evolverà la storia.

La fine del manga

Come già annunciato, il manga di Food Wars scritto da Yoto Tsukida con i disegni di Shun Saeiki si avvicina sempre più alla fine. Ad annunciarlo è stata recentemente la rivista Weekly Shonen Jump che ha comunicato che il manga si concluderà quindi con il capitolo 316.

Food Wars si è fatto notare da subito per la trama originale e la narrazione sopra le righe ma in grado di comunicare la passione per il cibo di tutti i personaggi coinvolti. Una storia che parla di cucina ma anche di relazioni umani e di personaggi che pur con le loro stranezze riescono ad apparire sempre autentici ed in grado di trasmettere emozioni. Stessa cosa che si può dire per il protagonista che nel corso della storia è cresciuto in modo evidente sia come persona che come cuoco.