Il noto manga Food Wars, scritto da Yoto Tsukuda e disegnato da Shun Saeiki si avvicina inesorabilmente alla fine.
Dopo una lunga serializzazione alla quale si sono affiancati un anime di successo, uno spin-off ed una serie infinita di gadget ecco arrivare il momento dei saluti.
Ad annunciarlo è stato il nuovo numero di Weekly Shonen Jump che dato l'annuncio degli episodi mancanti.
Food Wars: annunciato quanto manca alla fine
Questa è l'immagine dell'annuncio della fine del manga
La fine di Food Wars è ormai arrivata, almeno per quanto riguarda il manga. La notizia, visibile anche poco sopra, è stata data dalla rivista Weekly Shonen Jump che ha fatto sapere che mancano esattamente tre numeri. Il gran finale giungerà quindi con il numero 30 e con il capitolo 316 del manga.
Sempre da quanto comunicato dalla rivista, con l'ultimo capitolo ci sarà un importante annuncio che riguarda la serie. Al momento non ci sono indiscrezioni in merito ma in molti pensano già ad una nuova stagione dell'anime, ad un altro spin-off o ad un sequel, magari ambientato qualche anno più avanti.
Food Wars: la trama in breve
La storia è quella di Soma Yukihira, un giovane di 15 anni che ama cucinare e sogna di prendere le redini della tavola calda di famiglia dove lavora insieme al padre Joichiro. Dopo il diploma di scuola media, però, il giovane si scontra con una dura realtà, il padre infatti decide improvvisamente di chiudere il locale per trasferirsi in America.
Abituato ad accogliere e affrontare le sfide culinarie che il padre gli lancia da sempre, Yukihira, accetta anche la più grande tra tutte, ovvero quella di entrare e diplomarsi presso la prestigiosa scuola di cucina Totsuki, dove solo il 10% degli iscritti riesce ad arrivare al diploma.
La sua vita passerà quindi dalla comfort zone della tavola calda ad una scuola piena di potenziali rivali e di gente appassionata di cucina. Qui Soma dovrà scontrarsi con una realtà tutta nuova che gli consentirà di farsi nuove amicizie e crescere professionalmente. Il tutto a patto che riesca a superare le numerose selezioni e le tante sfide per arrivare alla fine del percorso che potrebbe fare di lui un grande chef.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV