Fruits Basket: ecco quando arriverà la seconda stagione

Fruits Basket: in arrivo la seconda stagione del nuovo adattamento animato.

I fan di Fruits Basket, stanno aspettando ormai da un po' di scoprire quanto manca all'arrivo della seconda stagione del nuovo adattamento animato.

La lunga attesa, però, sembra essere finalmente finita perché il sito web ufficiale ha recentemente dato l'annuncio che tutti aspettavano.

Per farlo è stato scelto un video promozionale che tra le alte cose indica la data di uscita dell'anime.

Il video promozionale di Fruits Basket annuncia la seconda stagione

Questo è il video promozionale della seconda stagione

Per annunciare la nuova stagione di Fruits Basket è stato scelta la strada del video promozionale. In quasi otto minuti di video si può assistere ad un breve riassunto di quanto è avvenuto durante la prima stagione e ad una breve presentazione dei personaggi alla quale segue subito dopo una piccola anticipazione di cosa ci attenderà con la seconda stagione. Questa, come annunciato nel video, andrà in onda nella primavera del 2020.

La serie è stata diretta da Yoshihide Ibata nello studio TMS Entertaiment. La composizione è a cura di Taku Kishimoto e il character design è stato curato da Masaru Shindou. A supervisionare l'intero progetto, come per la prima stagione, è stata l'autrice dell'opera.

La prima stagione del nuovo adattamento di Fruits Basket

Ricordiamo che la prima stagione del secondo adattamento animato di Fruits Basket è andata in onda nella primavera del 2019 e consta di 25 episodi.

Una scommessa vera e propria che sulle prime aveva dettato un'incertezza di fondo data dal grande successo riscosso dal primissimo anime ma che subito dopo si è trasformata in un interesse sempre più forte verso quello che si è dimostrato essere un prodotto ben confezionato e curato nei minimi particolari. Non va dimenticato, infatti, che la stessa autrice ha partecipato al nuovo anime dall'inizio alla fine chiedendo persino dei cambiamenti nel character design dei personaggi, al fine di renderli più conformi alla sua idea originale.

A distanza di un anno si può quindi dire che questo nuovo adattamento animato ha ottenuto il successo sperato, attirando i più giovani verso l'opera e convincendo anche coloro che erano rimasti legati alla prima versione. Un successo che probabilmente si ripeterà anche con la seconda stagione che, al momento, è particolarmente attesa dai fan della serie.