I fan di Fruits Basket sanno bene come il nuovo adattamento animato dell'opera sia stato più che gradito sia per la grafica che per la fedeltà della storia.
L'unico neo, fino ad oggi, se così si può chiamare, era stato nel numero degli episodi, fissati a 25 e pertanto chiaramente non sufficienti a coprire l'intero arco narrativo del manga.
Sebbene in molti abbiano sperato in una seconda stagione, la certezza, infatti, non c'è mai stata. Per fortuna, però, a conclusione dell'episodio 25, qualcosa è cambiato in modo decisamente positivo, portando finalmente alla rivelazione che tutti attendevano.
La seconda stagione di Fruits Basket ci sarà
Questa è l'immagine della protagonista
Negli ultimi tempi, era emerso che con l'episodio finale di Fruits Basket sarebbero giunte delle informazioni importanti. Raggiunto questo importante traguardo è finalmente emerso di cosa si trattava. Come in molti speravano, è stata infatti annunciata l'uscita di una seconda stagione.
Al momento non ci sono ancora informazioni dettagliate né una data per la quale attendere i nuovi episodi. Tuttavia, sapere che il remake dell'opera di Natsuki Takaya avrà un continuo è stato più che sufficiente per fare la felicità di tutti i fan speranzosi di continuare a vedere Thoru Honda, le sue amiche e la famiglia Soma sul piccolo schermo. Una vera e propria sorpresa alla quale, si spera, seguiranno presto nuove informazioni.
Il manga e l'anime di Fruits Basket
Ovviamente, oltre a due trasposizioni animate Fruits Basket comprende anche un manga che consta di 136 capitoli usciti sulla rivista Hana to Yume e in volumetti editi dalla Hakusensha. Il tutto dal 1998 al 2007.
Oltre alla storia che tutti conosciamo c'è anche un sequel dal titolo Fruits Basket another, uscito nel 2001. Anche in questo caso il successo non ha tardato ad arrivare, portando anche ad alcuni premi come quello della Kodansha e quello dell'American Anime Awards come miglior manga del 2007.
Per chi non avesse ancora letto il manga di Fruits Basket, in Italia è edito dalla Dynit.
Quanto all'anime, il primo non è mai giunto mentre il remake è attualmente disponibile su FunimationNOW e su Crunyroll.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV