Fruits Basket: ecco quando andrà in onda la terza stagione

Fruits Basket: in arrivo la terza ed ultima stagione dell'anime. Si intitolerà The Final: ecco quando lo potremo vedere!

Ottime notizie per i fan di Fruits Basket. È stata finalmente annunciata la terza stagione del nuovo anime che si intitolerà Fruits Basket The Final e che come il titolo stesso suggerisce sarà anche l'ultima, portando quindi a termine il rifacimento di questa serie che è riuscita ad entrare nel cuore sia dei nuovi fan e che di coloro che avevano avuto modo di amare la prima.

Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Quando uscirà l'ultima stagione di Fruits Basket

Questa è un'immagine rappresentativa della nuova stagione dell'anime.

confermata la terza stagione di Fruits Basket ad aprile

Il lieto annuncio è arrivato direttamente dal suto ufficiale dell'adattamento animato di Fruits Basket. La serie debutterà su Tv Aichi, Tv Osaka e Tv Tokyo nel mese di Aprile 2021. Mancano quindi circa due mesi prima di poter rivedere i personaggi e osservarli mentre vanno incontro all'epilogo delle loro avventure.

Ricordiamo che il nuovo adattamento animato di Fruits Basket è andato in onda a partire dal 2019, riproponendo l'intera storia del manga, offrendo così una versione più approfondita rispetto a quella del precedente anime. Una versione che i fan hanno accolto con gioia, apprezzandone sia il character design rinnovato che la caratterizzazione dei personaggi e la trama che è stata mantenuta il più fedele possibile all'originale.

Fruits Basket in breve

Per chi ancora non conoscesse questa incredibile storia o desiderasse semplicemente rinfrescarsi la memoria, Fruits Basket narra le vicende di Tohru Honda, una ragazza rimasta orfana e che per una serie di controversie si trova a vivere accampata in un bosco.

Una sera, durante una bufera viene salvata da Yuki Soma, un compagno di scuola che ha la casa proprio nel bosco dove si è accampata. Ospite a casa sua, Tohru scoprirà che sia lui che altri membri della sua famiglia sono vittime di una maledizione. Basta infatti che una persona dell'altro sesso li abbracci perché si trasformino negli animali dello zodiaco cinese. Da questo momento, la vita della protagonista, così come quella dei membri della famiglia Soma cambierà per sempre.
Una storia dolce che indaga sulla psicologia dei suoi personaggi e che offre una tama mai scontata ed in grado di emozionare.