Fruits Basket: pubblicato il primo PV del nuovo anime

È stato rilasciato il primo PV del nuovo anime di Fruits Basket

Il sito ufficiale della nuova trasposizione animata del famoso manga di Fruits Basket ha già rilasciato il primo PV della serie. Un lavoro reso ancor più internazionale grazie alla Funimation, l'editore americano, che ne ha pubblicato a sua volta una versione con sottotitoli in inglese.

Il nuovo PV di Fruits Basket rivela i primi importanti indizi della nuova serie

Il primo PV dedicato al nuovo anime di Fruits Basket viene narrato da Tohru Honda, la protagonista.

Al suo interno si possono già notare la nuova grafica ed il character design, nonché le atmosfere tipiche del manga.

Sul sito sono stati inoltre rilasciati i primi disegni dei personaggi principali con tanto di doppiatori che saranno Manaka Iwami per Tohru Honda, Yuuma Uchida per Kyo Sohma, Yuuichi Nakamura per Shigura Sohma e Nobunaga Shimazaki per Yuki Sohma.

Ecco il primo PV

Il progetto come riportato anche all'interno del PV è sotto la supervisione della sua autrice Natsuki Takaya che pur avendo dato carta bianca per molti aspetti allo staff che si occupa della produzione dell'anime, ha chiesto di poter supervisionare il tutto, doppiaggio compreso.

L'autrice ha chiesto anche, ponendo la cosa come condizione per l'avvio del progetto, di modificare il character design che nel primo manga non era risultato come avrebbe voluto a causa di alcuni problemi di salute che le avevano reso duro il lavoro. Un aspetto che è stato esaudito e approvato dalla stessa e che si può già notare, seppur sommariamente, da questo primo PV.

Fruits Basket: nuovo anime in Italia?  

Al momento non si sa ancora nulla riguardo la visione del nuovo anime in Italia. In Giappone sarà trasmesso a partire dal 2019 da Tv Tokyo ed altre reti.

Per l'Italia, le speranze sono molte per via della sua fama, resa ancor più forte dall'attuale ri edizione del manga a cura della Planet Manga e per la conclusione del sequel dal titolo Fruits Basket another alla quale subentreranno degli spin-off auto conclusivi e dedicati ai vari personaggi.

Particolari che, ovviamente, stanno mantenendo attivo l'interesse verso questa storia che ha sempre riscosso particolari consensi sia in Giappone che all'estero, dove a distanza di anni è ancora amatissima.