Il nuovo adattamento animato di Fruits Basket sta suscitando una grande curiosità sia in Giappone che nel resto del mondo. Per fortuna, dopo l'annuncio sono iniziate a trapelare nuove informazioni.
A darle è stato il distributore americano Funimation che sul suo sito ha comunicato che il nuovo anime sarà trasmesso su Tv Tokyo nel 2019 e che si occuperà di ricoprire l'intero arco narrativo del manga.
Fruits Basket, nuove informazioni sull'adattamento animato
Sempre sul sito di Funimation sono state postate due immagini promozionali, corredate da alcune dichiarazioni di Natsuki Takaya, autrice del manga. Sembra infatti che l'autrice, in merito al nuovo anime, abbia espresso il desiderio di lavorare con uno staff del tutto diverso da quello che si era occupato del primo anime, in modo da ricreare da capo il mondo di Fruits Basket.
Una richiesta alla quale ne è seguita una ancora più insolita, ovvero quella di non rendere lo stile del disegno troppo similare al suo. A quei tempi, infatti, per sua stessa ammissione, l'autrice non godeva di ottima salute, motivo per cui non è mai stata pienamente soddisfatta del tratto del suo disegno. Un problema al quale si aggiunge il passare del tempo che a suo avviso potrebbe rendere per certi versi il design di allora un po' fuori moda.
I fan di Fruits Basket dovranno quindi abituarsi ad un nuovo anime con un character design rivisto e che potrebbe risultare piuttosto diverso dal precedente.
Andando a richieste più comuni, la Takaya ha chiesto di poter assistere al doppiaggio. Quanto alle indicazioni da seguire, pare che ne abbia date alcune su certi punti ma che per altri abbia lasciato libertà assoluta alla produzione.
Animazione e doppiaggio di Fruits Basket
Al momento le informazioni ufficiali riguardano quindi la direzione dell'anime che sarà a cura di Yoshihide Ibata ed il character design che avrà la firma di Masaru Shindou. La Takaya stessa si occuperà, invece, di supervisionare il tutto.
Per quanto riguarda il doppiaggio, Tohru Honda avrà la voce di Manaka Iwami, Yuki Sohma quella di Nobunaga Shimazaki e Shigure Sohma quella di Yuma Uchida.
In Italia, il manga è stato edito prima dalla Dynit e successivamente dalla Planet Manga.
Fonte immagine: http://www.instagram.com/fruits_basket
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV