Fruits Basket: rilasciato il trailer della seconda stagione

Fruits Basket: la seconda stagione debutta con un primo trailer.

Fruits Basket, la famosa opera di Natsuki Takaya, è tornato a far battere il cuore di tanti fan (vecchi e nuovi) grazie ad un nuovo adattamento animato che la scorsa stagione è riuscito a conquistare tutto, persino i più scettici che innamorati della prima versione temevano in qualche stravolgimento.

Come ormai molti sapranno, recentemente è stata confermata una seconda stagione dell'anime che proseguirà esattamente da dove si era fermata la prima. E, proprio in occasione, dei nuovi episodi, è stato rilasciato un trailer, il primo della seconda stagione.

Il primo trailer della seconda stagione di Fruits Basket

Questo è il video del primo trailer

I fan di Fruits Basket saranno felici di apprendere che la messa in onda della seconda stagione dell'anime si fa sempre più vicina. La Funimation ha infatti rilasciato il primo trailer (visibile qui sopra) che seppur troppo corto per poter avere dei pareri precisi, si mostra almeno graficamente all'altezza del precedente.

Il character design è infatti rimasto fedele al precedente, espressamente richiesto dall'autrice, e lo stesso può dirsi dell'animazione e delle musiche che ad un primo ascolto si profilano in linea con il buon lavoro realizzato per la prima stagione dell'anime.

Resta quindi solo da attendere per poter godere dei nuovi episodi e scoprire se come per la prima parte si atterranno fedelmente alla storia narrata nel manga.

Il nuovo adattamento animato

La scelta di realizzare un nuovo adattamento animato di Fruits Basket era stata presa inizialmente come un azzardo e tutto per via del successo ottenuto dal primo e considerato da molti ineguagliabile.

Ciò nonostante, l'autrice ha preso subito la palla al balzo per modificare un po' il character design dei suoi personaggi, dichiarando che ai tempi in cui era stato realizzato il primo anime, a causa di problemi di salute, non era riuscita a rendere al massimo.

A tal scopo, è diventata supervisore dell'intero prodotto, contribuendo così a portare avanti una storia sempre più fedele all'originale ed in grado di non far rimpiangere il primo anime, dandogli una connotazione per certi versi più matura e ricca di particolari che nel primo mancavano. Non per niente, la prima stagione non è riuscita da sola a raccontare tutta la storia che proseguirà in questa seconda stagione.