Fujiko Mine protagonista di un nuovo film anime di Lupin III

È arrivato l'annuncio che Fujiko Mine, storico personaggio del manga di Lupin, avrà un proprio film anime.

Il blog ufficiale di Lupin III, il franchise legato al ladro gentiluomo dalle molte giacche diverse, ha annunciato che arriverà presto un nuovo film anime legato al mondo di Lupin, con protagonista Fujiko Mine, la femme fatale protagonista nelle avventure animate e cartacee create da Monkey Punch. Questa nuova pellicola animata sarà intitolata Lupin the IIIrd: Mine Fujiko no Uso (Lupin the IIIrd: Fujiko Mine's Lie) e uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 31 maggio 2019. Insieme alla data è stato anche rilasciato un primo teaser trailer in anteprima.

Lupin III: Fujiko Mine protagonista del nuovo film anime

Come già detto, Fujiko Mine sarà protagonista di un film anime tutto suo legato al franchise di Lupin III. In particolare Fujiko sarà alle prese con una crisi che la metterà all'angolo. Il lungometraggio è il terzo in ordine di tempo che vede gli altri due composti da Lupin the Third: Jigen's Gravestone del 2014 e Lupin the IIIrd Chikemuri no Ishikawa Goemon del 2017. Ecco il primo teaser trailer che mostra le prima immagini della pellicola:

Takashi Keike sarà il regista della pellicola - ha anche diretto i due film precedenti e curato il design della serie anime Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine. Yuya Takahashi si occuperà della sceneggiatura.

Lupin III: lo special tv del 2019

Sempre nel 2019 è andato anche in onda il nuovo special tv, il 26° in ordine di tempo, di Lupin III. Nel 2018 è andata in onda l'ultima serie anime - trasmessa anche in Italia - dal titolo Lupin III - Ritorno alle origini.

La serie anime, Part 5, è ambientata nella Francia moderna, e ha visto anche l'utilizzo di tecnologia di ultima generazione. Un elemento in contrasto con le vecchie serie, dove si prediligeva un equipaggiamento old style. Una rivoluzione!

Fonte: ANN.com