Ormai le notizie sono ufficiale, sono state rivelate sia quando la quinta serie animata dedicata al ladro gentiluomo più famoso del mondo, Lupin III, vedrà la luce in Italia (era già in corso di adattamento e doppiaggio da tempo), sia quale sarà il titolo della nuova stagione, fino ad ora rimasto segreto. Già da settimane si sapeva che il doppiaggio era terminato, con la contemporanea conferma da parte di Mediaset che la serie sarebbe arrivata anche nel nostro Paese.
E non a caso, la serie andrà in onda proprio su Mediaset, su Italia 1, a partire dal 15 dicembre 2018 in seconda serata, ossia dalle 23:15, e la serie si chiamerà non più "Lupin III: Part 5", titolo di "lavorazione", ma "Lupin III - Ritorno alle Origini".
Lupin III - Ritorno alle Origini: La trama
Durante la serata di debutto della serie saranno trasmessi tre episodi, mentre l'intera serie è composta da 24 episodi, che non sappiamo ancora come verranno ripartiti: uno per serata, due per serata con uno speciale finale di tre o sempre tre per serata, anche se quest'ultima opzione è altamente improbabile.
Ma di cosa parla Lupin III - Ritorno alle Origini? Ecco la trama della prossima stagione dell'anime:
La storia comincia con Marco Polo, un sito web dove le persone possono acquistare illegalmente prodotti come droga e armi. L'obiettivo di Lupin è accaparrarsi la valuta digitale che il sito guadagna grazie alle transazioni: è necessaria una chiave per rubare la valuta digitale, per questo Lupin si infiltra nelle Twin Towers, una massiccia struttura di server sotto stretta sorveglianza. Il custode della chiave che incontra Lupin è una geniale ragazza hacker di nome Ami.
Il ritorno in Italia di Lupin III
L'arrivo di questa nuova sera dedicata a Lupin III non è l'unica cosa in arrivo, o che già c'è, per i fan del ladro gentiluomo.
In primo luogo, è disponibile su Vimeo il documentario "Lupin III - L'avventura Italiana", ossia un documentario di 90 minuti, con numerose interviste, anche a Monkey Punch, sulla quarta stagione di Lupin III, appunto intitolata "L'avventura Italiana".
Oltretutto, nel 2019, è in arrivo un nuovo speciale, di cui ancora non si sa nulla, se non che ci sarà un importante cambio di colore della giacca. Per la prima volta sarà nera.
Fonte delle immagini: www.youtube.com/watch?v=yL8I-c1IujM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV