Full Metal Panic! Invisible Victory: ecco quanti episodi avrà l'anime

La quarta serie anime tratta dalla light novel di Shoji Gatoj Full Metal Panic andrà avanti per l'intera stagione primaverile 2018

Il sito ufficiale di Full Metal Panic! Invisible Victory, il quarto anime legato al franchise creato da Shoji Gatoh con la sua light novel, ha annunciato che il nuovo anime sarà composto da un totale di 12 episodi, quindi andrà in onda fino al termine della stagione primaverile del 2018. La notizia è stata estrapolata dall'edizione home video della serie - già annunciata anche se l'anime non è ancora stato trasmesso - che sarà di tre cofanetti sia dvd sia blu-ray. L'anime debutterà ufficialmente in Giappone il 13 aprile 2018 e sarà trasmesso in streaming anche in Italia da Crunchyroll.

Full Metal Panic 4: lo staff che ha lavorato all'anime

Per quanto riguarda lo staff che ha lavorato a questa quarta incarnazione dell'anime tratto dall'opera di Shoji Gatoh, lo staff è composto da: il regista degli episodi Katsuichi Nakayama per lo studio XEBEC; la composizione della serie anime, invece, è stata affidata all'autore della storia cartacea originale Shoji Gatoh. La storia è incentrata sul gruppo di mercenari chiamato Mithril che vive in un mondo parallelo dove la Guerra Fredda non è finita nel 1991.

Full Metal Panic!: l'anime e le sue molte incarnazioni

Full Metal Panic! è stato concepito da Shoji Gatoh, che nel 1998 comincia a scrivere una serie di light novel. Da quel momento il successo è immediato ed escono numerose serie anime e manga ispirati alla storia. Nello specifico, il primo manga (di 8!) è uscito, sempre per opera del creatore Gatoh, da gennaio 2000 ad aprile 2005, dopo questo ne sono usciti altri 7, di cui l'ultimo è attualmente in corso di pubblicazione. Tutti i manga sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga. Per quanto riguarda l'anime, sono uscite molte serie anche in Italia: la prima fu trasemssa sul canale Mtv dal 7 ottobre 2003 al 16 marzo 2004. Quest'ultima annunciata va ad aggiungersi alle 3 già trasmesse in passato. Inoltre arriverà anche una trilogia director's cut della prima serie.

Fonte: ANN.com