Shikidouji, l'illustratore della light novel di Full Metal Panic! scritta da Shoji Gatoh, ha rivelato sul suo profilo Twitter che una trilogia cinematografica di film riassuntivi basati sulla storia narrata nella prima serie del 2002 di Full Metal Panic!. Questa director's cut dell'anime originale avrà delle immagini inedite? Per adesso non ci è dato ancora saperlo. Con l'annuncio di una nuova serie anime che andrà in onda nella primavera 2018, una trilogia riassuntiva della prima storica serie sarà ben accolta dai fan che non vedono l'ora di gustarsi la prima storia dell'anime.
Full Metal Panic!: Il Tweet dell'illustartore della light novel
Ecco il tweet dell'illustratore della light novel Shikidouji:
「フルメタル・パニック!」アニメ第一シリーズ、ディレクターズカット版が、劇場3部作制作決定しました。 pic.twitter.com/LkvAQ9hTk4
— 四季童子(フルメタアニメ化作戦進行中) (@shikidoji) September 20, 2017
La storia di Full Metal Panic! è incentrata su un gruppo di mercenari chiamata Mithril su una Terra parallela dove la Guerra Fredda non è terminata nel 1991.
Full Metal Panic!: l'anime e le sue molte incarnazioni
Full Metal Panic! è stato concepito da Shoji Gatoh, che nel 1998 comincia a scrivere una serie di light novel. Da quel momento il successo è immediato ed escono numerose serie anime e manga ispirati alla storia. Nello specifico, il primo manga (di 8!) è uscito, sempre per opera del creatore Gatoh, da gennaio 2000 ad aprile 2005, dopo questo ne sono usciti altri 7, di cui l'ultimo è attualmente in corso di pubblicazione. Tutti i manga sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga. Per quanto riguarda l'anime, sono uscite molte serie anche in Italia: la prima fu trasemssa sul canale Mtv dal 7 ottobre 2003 al 16 marzo 2004. La seconda serie, chiamata Full Metal Panic! Fumoffu, è andata in onda nel 2003 per un totale di 12 episodi. Una terza serie, chiamata Full Metal Panic! The Second Raid è andata in onda nel 2005 per un totale di 13 episodi.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV