Captain Tsubasa: 5 curiosità su Gakuto Igawa, dalla sua storia al ruolo in campo

Curiosità su Gakuto Igawa, il calciatore giapponese in grado di ricoprire diversi ruoli.

Gakuto Igawa è un personaggio di Captain Tsubasa che gioca nella squadra olimpica giapponese.

La sua particolarità è quella di saper ricoprire praticamente qualsiasi ruolo in campo. Tuttavia, non dimostra mai una passione tale da dare il tutto e per tutto per diventare un campione.

Caratterialmente è un noto attaccabrighe e a causa del suo temperamento focoso si trova spesso ad avere problemi con gli altri, tanto da venire persino espulso.

Cose che non tutti sanno di Gakuto Igawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Gakuto Igawa è il fratello minore di Hayato Igawa ha la stessa età di Tsubasa.

- Sebbene sia evidentemente forte, è molto insicuro e tende a scappare e a smettere di giocare ogni qual volta che i suoi difetti di gioco emergono.

- In campo, Igawa ha le qualità per essere un tuttofare, ciò nonostante a volte sembra mancare della tenacia e della passione necessarie per diventare un campione.

- Vedovo e con una figlia, Gakuto Igawa, da ragazzo ha preferito seguire l'allora compagna in Argentina, invece di cercare di entrare nella nazionale U19.

- Nonostante il suo carattere difficile, pian piano, riesce a legare con gli altri e ad integrarsi con la squadra.

Analisi del personaggio

Gakuto Igawa è un personaggio di Captain Tsubasa che si fa notare per le sue elevate capacità tecniche che gli consentono di giocare in ogni ruolo possibile. Quando può scegliere, però, preferisce giocare come difensore centrale.

Da sempre appassionato al gioco del calcio, perde alcune possibilità per seguire la sua ragazza in Argentina dove non riesce a sfondare. Inoltre la sua paura di mostrare agli altri i propri punti deboli lo porta più volte a non giocare veramente e a non migliorare i punti di forza.

Ciò nonostante resta un ottimo giocatore e per questo motivo riesce comunque a giocare nella nazionale U23 dove all'inizio fa una gran fatica ad andare d'accordo con i nuovi compagni per via del suo carattere troppo focoso. Per fortuna, la voglia di giocare e la capacità di adattarsi (seppur con i suoi tempi) lo portano a diventare parte integrante della squadra.