Nadia - Il mistero della pietra azzurra: 5 curiosità su Gargoyle

Ecco alcune curiosità su Gargoyle, uno dei cattivi della serie di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.

Gargoyle è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si presenta come un uomo incappucciato con un occhi atlantideo sul cappuccio. In genere indossa quasi sempre un abito rosso con doppio petto, camicia nera e cravatta gialla.

Antagonista principale della serie, è un atlantideo convinto. Sotto il cappuccio si rivela essere un uomo di mezza età dalla pelle scura, il naso importante e con capelli brizzolati e lunghi fino alle spalle.

Cose che non tutti sanno su Gargoyle

Questa è l'immagine del personaggio.

Gargoyle from "Nadia: The Secret of Blue Water". pic.twitter.com/mB7Da360II

— Eerie Eric (@eljartshack) April 23, 2020

- Il suo vero nome è Nemesis ma, ad un certo punto della storia, decide di cambiarlo in Gargoyle. Nel primo doppiaggio italiano, però, viene chiamato Argo.

- A lui si deve la morte prematura dei genitori della piccola Marie e gran parte dei problemi subiti dai personaggi nel corso della storia.

- Un tempo è stato il primo ministro di Tartessos e aveva come scopi quello di distruggere Nemo ed il suo Nautilus. Inoltre ha sempre cercato di entrare in possesso della leggendaria pietra blu.

- Tra le altre cose, Gargoyle anela a conquistare il mondo intero e a dominare sugli esseri umani che considera inferiori.

- Estremametne cattivo, Gargoyle parla sempre con un tono di voce molto basso e cerca di sconfiggere gli altri agendo sulle loro debolezze in modo da manovrarli. Cosa che fa per via della bassa opinione che ha sugli umani.

Analisi del personaggio

Gargoyle è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra nonché il cattivo più temibile dell'intera storia. Il suo scopo è infatti quello di padroneggiare sul mondo e di avere il dominio sugli umani. Convinto atlantideo non si rende conto di essere anche lui umano e lotta tutta una vita per predominare sulla sua stessa razza, mosso da un odio ingiustificato.

Tra le sue particolarità ci sono il suo parlare sempre a voce bassa e l'interesse che nutre nel curare al massimo il suo aspetto. Cosa che si può evincere dal tipo di scarpe e abiti che indossa e dalla cura scelta per il suo cappuccio così come per il copricapo.