Captain Tsubasa: 5 curiosità sui gemelli Tachibana (Derrik), dal loro rapporto al ruolo sul campo

Curiosità sui gemelli Tachibana, la coppia in grado di realizzare mosse acrobatiche sul campo.

I gemelli Tachibana sono due personaggi di Captain Tsubasa, noti anche con il nome di fratelli Derrik per via della traduzione italiana del primo anime.

Si tratta di due fratelli, praticamente identici e la cui unica differenza sta nel ciuffo che portano dalla parte opposta rispetto all'altro. I loro nomi sono Masao e Kazuo e caratterialmente sono così simili che è davvero difficile distinguerli tra loro.

La loro intesa sul campo di calcio è così forte da renderli praticamente imbattibili quando compiono insieme un'azione. Uno, infatti, completa l'azione dell'altro e tutto capendosi con un solo sguardo.

Cose che non tutti sanno sui gemelli Tachibana

Questa è l'immagine dei due personaggio

- Come per tutti i personaggi di Captain Tsubasa, anche i loro nomi hanno subito dei cambiamenti diventando Masao e Kazuo Koriotto nella versione latinoamericana e Jason e James Derrik in quella europea tra cui spicca anche la nostrana.

- Uno dei loro punti deboli iniziali è quello di non saper giocare separati. Singolarmente, infatti, perdono sicurezza in se stessi e sono facilmente battibili.

- A causa del loro punto debole i gemelli Tachibana si trovano a perdere la possibilità di giocare con la propria squadra. Motivo per cui impareranno ad allenarsi anche in singolo, rafforzando così le loro capacità.

- La loro unione supera anche il campo. I due fratelli sono anche particolarmente uniti tanto da essere uno il miglior amico dell'altro.

- Crescendo impareranno ad includere anche gli altri nel loro rapporto, facendo nuove amicizie e diventando più aperti caratterialmente, cosa che gioverà anche nel loro modo di giocare e di intendersi con la squadra.

Analisi dei personaggi

I gemelli Tachibana sono due personaggi importanti di Captain Tsubasa, famosi per la loro capacità di realizzare vere e proprie acrobazie sul campo.

Oltre a godere di un'ottima intesa, sono infatti in grado di fare capriole e salti difficili da prevedere che li portano sempre a disorientare i rivali in campo.

Sebbene all'inizio appaiano strafottenti e arroganti, in realtà sono meno rigidi di quanto non vogliono mostrare. Il loro carattere, infatti, migliorerà crescendo e imparando a rapportarsi con gli altri.