Ghost in the Shell: in arrivo il nuovo anime su Netflix

Ghost in the Shell sta per arrivare su Netflix in una veste tutta nuova

Netflix si mostra sempre più attenta alla produzione di anime. Così, dopo la notizia relativa ad Evangelion, nelle scorse ore ha rilasciato una novità che farà felici i fan di Ghost in the Shell.

La nota piattaforma ha infatti reso nota la produzione di un nuovo adattamento dell'anime di Masamune Shirow che sarà disponibile sul suo catalogo a partire dal 2020.

Ghost in the Shell: tutte le novità sul nuovo anime

Il titolo del nuovo adattamento animato sarà Ghost in the Shell: SAC_2045 e sarà diretto da Kenji Kamiyama, già noto per aver diretto Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e da Shinji Aramaki, che ha invece diretto Appleseed.

L'intero anime sarà realizzato in computer grafica 3D dagli studi Production I-G, che hanno già curato gli altri anime, e da Sola Digital Arts. In occasione della notizia ufficiale è stata rilasciata la prima visual. Per quanto riguarda l'anime, si pensa che sarà diviso in due parti da 12 episodi ciascuno.

Ghost in the Shell ha debuttato in Giappone nel 1989 attraverso la rivista Young Magazine della Kodansha. In seguito si sono aggiunti Ghost in the Shell 2 Manmachine interface e Ghost in the Shell 1,5 Human-Error-Processor.

Al manga sono seguiti film d'animazione, OAV, live action e ovviamente l'anime che lo ha reso famoso anche da noi.

In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics mentre parte degli anime sono marchiati Dynit.

Ghost in the Shell: la trama

Si tratta di un thriller ambientato nel XXI secolo in cui l'umanità vive a stretto contatto con la tecnologia tanto da esserci cyborg e robot. La differenza tra loro sta nell'avere un cervello umano e l'anima (ghost).

La storia, nello specifico, segue la vita dell'agente Motoko Kusanagi e della sezione di sicurezza pubblica per la quale lavora, nota anche come “sezione 9”. Il suo distretto si occupa nello specifico di problemi legati alla tecnologia e all'informatica.

Tema centrale del manga sono le problematiche che Kusanagi e la sua squadra vivono ogni giorno dovendo affrontare le varie minacce e convivere con i conflitti che gli arrivano dalla loro natura umana.

Fonte immagine: https://twitter.com/NXOnNetflix