Durante l'evento di presentazione della lineup degli anime che arriveranno su Netflix prossimamente, il colosso dello streaming ha annunciato che l'intera saga di Neon Genesis Evangelion - la serie anime di 26 episodi uscita negli anni '90 e i due film conclusivi - arriverà sul portale Netflix in tutto il mondo nella primavera 2019. Insieme all'annuncio la piattaforma ha reso disponibile online un trailer per l'intera saga. Su Netflix, nello specifico, arriverà Neon Genesis Evangelion, Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of the Evangelion.
Neon Genesis Evangelion: il trailer Netflix e la trama in breve
Ecco il trailer che ha rilasciato Netflix per la release:
Neon Genesis Evangelion è una serie anime ideata da Hideaki Anno che ha ridefinito il genere mecha e il mondo anime in generale. Racconta dell'anno 2015 in cui Tokyo 3 è sotto attacco da creature potentissime conosciute come Angeli. Il protagonista, Shinji Ikari, è stato scelto per pilotare l'Humanoid Decisive Weapon Evangelion - l'unica possibilità per l'umanità di combattere gli Angeli. La battaglia per il destino dell'umanità inizia ora. Cosa sono veramente gli Angeli? Quale fato attende i giovani piloti e l'umanità stessa?
Neon Genesis Evangelion in Italia
La serie di Neon Genesis Evangelion è stata trasmessa per la prima volta da Mtv Italia dal 2000 al 2002 e poi è stata raccolta in dvd da Dynit. Essendo i 26 episodi regolari mandati in onda un po' fuori scala nel finale, lasciando basiti gli spettatori in sostanza, si è optato per una conclusione un po' diversa della storia realizzando due film anime, Death & Rebirth e The End of Evangelion nel 1997.
La storia è stata poi riproposta, riveduta con nuove tecnologie di animazione da Anno stesso, nella serie di film che compongono Rebuild of Evangelion. In tutto saranno 4 pellicole, di cui 3 già uscite e con la quarta in uscita nel 2020.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV