Nadia - Il mistero della pietra azzurra: 5 curiosità su Grandis

Ecco alcune curiosità su Grandis, una delle antagoniste della serie Nada - Il mistero della pietra azzurra.

Grandis è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si presenta come una giovane donna di bell'aspetto, con lunghi capelli rossi e occhi chiari. Si mostra quasi sempre truccata ed indossa una sorta di uniforme. Caratterialmente è spesso difficile da comprendere.

Sebbene, anche per via del suo ruolo, si mostri come una persona forte e severa, in realtà ha un cuore molto più gentile di quanto non voglia far credere. Cosa che la guiderà in molte delle sue scelte, portandola a cambiare ruolo e a conoscersi meglio, facendo persino pace con il suo passato.

Cose che non tutti sanno su Grandis

Questa è l'immagine del personaggio.

Grandis Granvera from Nadia, Secret of Blue Water! pic.twitter.com/JPHMCNnt5t

— Fukureru-Shogun

- Grandis deve i suoi modi raffinati al fatto di essere cresciuta tra i nobili. Da ciò dipende anche il suo essere (almeno all'inizio) viziata e capricciosa.

- Dopo essere rimasta sola poiché lasciata da un marito che l'aveva chiesta in sposa solo per i suoi averi, Grandis ha iniziato a cambiare e a crescere come persona.

- Molto legata ad Hanson e Sanson per essergli rimasti accanto quando tutti gli altri l'avevano abbandonata, Grandis è cambiata definitivamente dopo l'incontro con Nadia.

- Nel corso della storia si innamora del capitano Nemo, cercando di sedurlo in ogni modo. Ciò nonostante, il suo sembra un amore destinato a non essere corrisposto.

- A detta di Marie, in futuro, Grandis sarà sempre in cerca dell'amore ma circondata da svariati uomini sempre pronti a corteggiarla.

Analisi del personaggio

Grandis è un personaggio importante della serie di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. È infatti uno dei principali antagonisti poiché incaricata di rubare la famosa pietra blu.

Tuttavia il suo atteggiamento tende a cambiare nel tempo, quando per via di una serie di vicissitudini si trova a conoscersi meglio e a capire di avere delle cose a cui tiene di più rispetto ai gioielli e al lusso. Si scopre ad esempio innamorata del capitano Nemo e ha modo di affezionarsi ai bambini che cercherà di proteggere. Il tutto per un percorso che la porterà a cambiare e a crescere facendone una persona via via sempre più diversa.