Gundam: Legendary e Sunrise annunciano un adattamento live-action!

La casa di produzione statunitense insieme a quella giapponese hanno unito le forze per un adattamento a film live-action di Gundam.

Nel corso di Anime Expo 2018, famosa convention che si tiene ogni anno a Los Angeles, la casa di produzione Sunrise insieme a Legendary Pictures ha annunciato che è iniziata una collaborazione per un film live-action di Gundam. Durante il panel organizzato per la convention è stato proiettato un teaser che annuncia la collaborazione ed è stata rivelata anche una prima key visual. Non è stato rivelato nient'altro per quanto riguarda l'uscita o almeno l'inizio della produzione del lungometraggio: si prospetta quindi una realizzazione a lungo termine. 

Gundam live-action: ecco le prime immagini

Durante Anime Expo 2018 sono state rivelate alcune immagini che testimoniano della collaborazione tra Sunrise e Legendary Pictures, quindi tra Giappone e Stati Uniti. Ecco la prima del teaser mostrato alla convention:

Ed ecco anche la prima key visual:

Gundam è un frachise che fin dall sua prima serie, Mobile Suit Gundam 0079, datata 1979 e che vede come creatore Yoshiyuki Tomino, si è continuamente espanso con nuove serie tv, OAV, manga, romanzi, lungometraggi d'animazione e videogiochi. Ancora oggi nuovi anime e lungometraggi vengono prodotti e ottengono il consenso del pubblico. Questo nuovo adattamento live-action dovrebbe ampliare ancora di più il bacino d'utenza del franchise, portandolo con forza anche nel mercato cinematografico occidentale.

Gundam: l'anime storico

La prima serie anime di Gundam risale al 1979 e molti che l'hanno vista si sono innamorati del mitico robottone pilotato da Amuro Ray. Mobile Suit Gundam, questo il titolo, fu la prima serie anime a raccontare l'utilizzo bellico e strategico delle varie unità Mobile Suit lanciando in questo modo il filone dei "Real robot". Mai prima era uscita una serie anime di questo tipo. Infatti il monopolio degli anime con mecha era delle mitiche creazioni di Go Nagaim, che avevano spopolato anche in Italia, ma che racontavano di mecha invicibili, ma molto inverosimili. La forza di Gundam fu di rendere credibili le situazioni all'interno degli anime con mecha. Chissà se in questo live-action si adotterà lo stesso principio. La notizia di un adattamento a film per Hollywood già era emersa.

Fonte: ANN.com