Secondo le indiscrezioni dell'ultima ora, Hollywood avrebbe dato il via libera alla produzione di un film live-action, ispirato a Mobile Suit Gundam.
La produzione dovrebbe già cominciare nei prossimi mesi anche se per ora l'annuncio è stato tenuto nascosto dall'industria cinematografica americana, per evitare che i numerosissimi fan si scatenino sul web con domande, suggerimenti, preoccupazioni. Ovviamente, la notizia non può che rendere felici noi e tutti gli estimatori del capolavoro di Yoshiyuki Tomino, divenuto uno dei più grandi franchise di sempre, targati Sunrise.
Se questa rivelazione verrà confermata nei giorni a venire, saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli al riguardo.
Ready Player One: galeotto fu il film e chi lo diresse
Volendo citare parafrasandolo, il famoso passo del quinto canto dell'Inferno, all'interno della Divina Commedia di Dante Alighieri, l'idea potrebbe essere stata suggerita alla Mecca del Cinema Americano, da Ready Player One, film uscito nelle nostre sale a fine marzo. Tra le tante, incredibili sorprese e gli omaggi alla cultura pop, contenuti nella pellicola di Steven Spielberg, ve n'è certamente una che ha fatto sobbalzare sulla sedia tutti gli appassionati di Mobile Suit Gundam. Si tratta infatti, di una sequenza che vede protagonista in versione live-action, l'inconfondibile mecha, e per la precisione il modello più famoso di tutta la serie originale del 1979: l'RX-78 G-2.
Mobile Suit Gundam: l'anime originale
Mobile Suit Gundam è una serie anime per la TV del 1979, ideata e diretta da Yoshiyuki Tomino insieme allo staff creativo della Sunrise, noto con lo pseudonimo di Hajime Yatate. Considerata da critica e pubblico una delle opere migliori di sempre nell'ambito Mecha, all'interno di questo viene considerata la capostipite del genere Real Robot (ambientazione e soggetti realistici), contrapposto a quello dei Super Robot (ambientazione e soggetti surreali) di Go Nagai.
Mobile Suit Gundam ha inoltre dato vita al fortunatissimo franchise cross-mediale di Gundam , che miete ancora oggi grandi successi nei più svariati campi dell'intrattenimento.
Fonte: Konichiwa Magazine
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV