Haikyu!!, dai social arrivano nuovi aggiornamenti sulla seconda parte della quarta stagione dell'anime. Ecco cosa c'è da aspettarsi.
I fan di Haikyu!! attendono ormai da qualche mese di avere notizie circa la seconda parte della quarta stagione. Quest'ultima prevista per il mese di Luglio ha infatti subito dei ritardi a causa dell'emergenza Covid e del blocco che in Giappone ha reso impossibile svolgere determinati lavori come, ad esempio, quelli relativi al doppiaggio.
Sebbene al momento non ci siano ancora informazioni circa la nuova data della messa in onda dell'anime, nelle scorse ore sono finalmente giunti degli aggiornamenti riguardo i lavori ancora in corso. Attenzione, da qui in poi il testo può contenere degli spoiler.
Haikyu!! 4, i lavori per la seconda parte di stagione come procedono?
Questo è il tweet potato dal produttore musicale.
Hi!
— Yoshiki Kobayashi (@Yoshiki5884) June 28, 2020
We recorde Haikyu!!'s Soundtrack today?゚マミ@hayayu1231 and a caterpillar. pic.twitter.com/TFMaT9PbHs
I fan di Haikyu!! nelle scorse ore hanno ricevuto alcuni aggiornamenti importanti riguardo la parte musicale dell'anime. Il produttore musicale Yoshiki Kobayashi ha infatti comunicato sul suo account Twitter di essersi messo all'opera e di essere alle prese con la registrazione di alcuni brani della colonna sonora.
A lui si è unita anche la compositrice Asami Tachibana che, sempre su Twitter ha parlato del suo primo giorno di registrazione, sostenendo che è finito troppo presto e aggiungendo una riflessione su quanto tempo è trascorso dall'ultima volta per via del Coronavirus.
Insomma, anche se manca l'aggiornamento più atteso, ovvero quello della ripresa dell'anime, di sicuro i fan possono stare tranquilli perché tutto lo staff di Haikyu!! sembra essersi rimesso all'opera. A questo punto, quindi, non dovrebbe mancare molto all'annuncio della ripresa dell'anime che stiamo tutti aspettando, al fine di poter rivedere i personaggi della serie scendere in campo.
A che punto è il manga di Haikyu!!?
Se l'anime procede, seppur a passi lenti, il manga sembra correre sempre più velocemente verso il finale. Di recente, infatti, l'autore ha lasciato un commento al capitolo 396, dove parlando della partita in corso ha dichiarato di non sapere quanti set ci saranno ma che in ogni caso la fine è vicina.
Un messaggio che ha sorpreso i fan in negativo, visto che il desiderio di molti, se non di tutti, è quello di poter assistere ad un possibile proseguo della storia. Anche da questo punto di vista, però, bisognerà attendere per avere nuove notizie.