Il famoso manga di Harauchi Furudate andrà in pausa per un po', ma sarà molto breve in quanto...
I fan di Haikyu!! sono in fermento ormai da un po' per via delle tante novità che sembrano riguardare il mondo di Hinata e dei suoi compagni di squadra.
Tra gli OAV, la nuova stagione e lo stop motion realizzato appositamente per promuovere l'anime, non si può infatti dire che il mondo di Haikyu!! non sia ricco di novità.
Tra le tante, però, ce n'è una un po' meno felice di altre che riguarda una pausa che il manga si prenderà a breve.
Haijyu!! il manga va in pausa
Questo è il tweet con la notizia
La notizia è arrivata dall'account AnimeTherapy che ha reso noto che il manga di Haikyu!! andrà in pausa per un po'. Fortunatamente si tratta di un periodo molto breve che riguarderà solo due settimane. A partire dal 27 Ottobre, quindi, con il numero 48 di Weekly Shonen Jump si potrà tornare a seguire la storia esattamente da dove la si era lasciata.
La pausa è stata richiesta dall'autore Harauchi Furudate che ha voluto precisare che dietro la sua scelta non ci sono motivi gravi ma il semplice bisogno di staccare per un attimo dal lavoro.
Haikyu in breve
Per chi non ricordasse la trama o non si fosse ancora avvicinato alla storia, Haikyu!! racconta le avventure di Hinata Shoyo, un giovane appassionato di pallavolo che sogna da sempre di diventare un asso in questo sport. Alle medie, decide quindi di mettere insieme una squadra che viene però battuta piuttosto facilmente dalla prima squadra avversaria dove, tra i giocatori c'è un certo Tobio Kageyama.
Da quel momento il ragazzo, conosciuto anche come re del campo, diventerà il rivale personale di Hinata che si allenerà senza tregua con il solo scopo di battere. Una volta alle superiori e finalmente pronto ad entrare in una vera squadra, Hinata scoprirà con disappunto che Kageyama, con il quale non va affatto d'accordo, sarà suo compagno di squadra.
Tra liti e sfide dentro e fuori dal campo, però, i due scopriranno ben presto di formare un duo decisamente in gamba e in grado di portare la squadra alla vittoria.