In questi giorni le novità su Haikyu!! si susseguono senza sosta. Così, dopo la visual key e il trailer del prossimo OAV, è stata rilasciata su twitter anche la sinossi della quarta stagione, attesa per il 2020.
È quindi un grande momento per i fan che a breve potranno fare il pieno per quanto riguarda la loro serie preferita che oltre al manga avrà uno stop motion, due OAV (dei quali è uscito anche un trailer) e la tanto attesa quarta stagione.
Attenzione, da qui in avanti, il testo potrebbe contenere degli spoiler.
Haikyu!! La sinossi della quarta stagione dell'anime
La squadra del Karasuno, dopo l'acceso scontro con la Shiratorizawa Academy, è impegnata nel prepararsi per il prossimo torneo nazionale. Kageyama riceve l'invito per il campo d'addestramento mentre Tsukishima ne ottiene uno per le selezioni del primo anno della prefettura di Miyagi. Proprio a Miyagi, giungerà improvvisamente anche Hinata. Sembra quindi che i giovani del Karasuno si troveranno ad affrontare delle prove inattese prima di arrivare al tanto atteso torneo nazionale. Prove che li porteranno sicuramente un passo più vicini alla meta.
Si tratta di una sinossi che non spiega molto ma che lascia intuire come le battaglie sul campo saranno il tema centrale di questa quarta stagione che non mancherà sicuramente di emozionare e di sorprendere con nuove strategie e con la crescita in campo, così come nella vita, dei vari personaggi che ormai da tempo ci hanno abituati alle loro evoluzioni personali così come giocatori.
Haikyu!! Il manga e l'anime in Italia
Il manga è giunto in Italia nel 2014 attraverso le edizioni Star Comics ed è attualmente ancora in corso, come in Giappone.
Per quanto riguarda l'adattamento animato, realizzato da I.G. Production, questo è stato acquistato dalla Yamato video e dal 2018 è stato mandato in onda con le sue attuali tre stagioni su Man-ga. Le prime due sono disponibili anche su Netlfix dove si pensa, più avanti, possa giungere anche la terza.
La quarta stagione, come già annunciato, arriverà in Giappone nel 2020. Al momento non si sa ancora se sarà acquistata come le altre da Yamato o se arriverà tramite altri canali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV