Captain Tsubasa: 5 curiosità su Hajime Taki (Carter), dal suo aspetto al rapporto con Kisugi

Curiosità su Hajime Taki, uno dei membri del trio Shutetsu.

Hajime Taki è un personaggio di Captain Tsubasa, noto anche come Ted Carter per via della traduzione italiana del primo anime. Si presenta come un giovane con capelli medio lunghi e denti superiori sporgenti.

Caratterialmente è un ragazzo tranquillo, che ama giocare a calcio e che va molto d'accordo con i compagni di squadra ai quali si sente particolarmente legato.

Bravo nel suo ruolo di centrocampista e attaccante, Hajime Taki è un buon compagno di squadra che sa giocare e raggiungere una certa intesa con tutti.

Cose che non tutti sanno su Hajime Taki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo migliore amico è Kisugi con il quale si conosce sin dalla scuola elementare. La loro intesa sul campo è per questo molto particolare e di grande aiuto a Tsubasa.

- Con Kisugi e Izawa da vita al trio Shutetsu, una combinazione di passaggi velici che spesso portano anche a segnare dei goal.

- Benché giochi normalmente con la destra, Hajime Taki è in grado di colpire la palla anche con la sinistra, rivelandosi provvidenziale in più di un'occasione.

- Come per gli altri personaggi di Captain Tsubasa, anche il suo nome ha subito diversi cambiamenti diventando Eddie Carter nel doppiaggio latinoamericano, Ted Carter in quello di molti paesi europei tra i quali spicca anche l'Italia e Carter Taki per il Brasile.

- È estremamente veloce e la cosa che gli piace di più è correre dritto per il campo nel suo ruolo di ala.

Analisi del personaggio

Hajime Taki è uno dei personaggi più ricorrenti di Captain Tsubasa. Si tratta di un giocatore di media bravura che all'interno della squadra svolge un ruolo importante essendo parte di un trio molto utile in campo.

Socievole con gli altri ama molto giocare a pallone e tende ad impegnarsi al fine di poter offrire il massimo del contributo alla sua squadra. Ciò nonostante, in nazionale non avrà un ruolo centrale, essendo meno bravo di altri giocatori come, ad esempio Tsubasa.

Pur andando d'accordo con tutti, Hajime Taki ha un rapporto speciale con Kisugi con il quale si conosce da sempre e del quale è anche il miglior amico.