Curiosità su Hiroshi Jito, il difensore noto per la sua incredibile stazza.
Hiroshi Jito è uno dei personaggi di Captain Tsubasa. Noto anche come Clifford Yuma per via del doppiaggio italiano avvenuto per la prima serie animata, è un giovane ben piazzato e noto sia per la sua altezza che per la stazza.
Caratterialmente è un ragazzo aggressivo che in passato amava lottare con gli altri per dimostrare la propria forza.
Annoiandosi davanti a persone più deboli di lui, perdeva però facilmente interesse fin quando, incontrato Tsubasa non ha deciso di riversare le proprie energie nel calcio.
Cose che non tutti sanno di Hiroshi Jito
Questa è l'immagine del personaggio.
- Hiroshi Jito si fa notare in particolar modo per la sua stazza. Motivo per cui riesce ad incutere un certo timore ai suoi avversari.
- Pare che abbia una stretta di mano così stretta che al primo incontro con Tsubasa ha rischiato di fargli del male quando si sono salutati stringendosela a vicenda.
- Come molti personaggi di Captain Tsubasa, anche Hiroshi Jito ha subito diversi cambiamenti di nome per via delle traduzioni. Si chiama infatti Victor Clifford per il doppiaggio latinoamericano. Clifford Yuma per quello spagnolo, Clifford Young per quello francese, Hassan per quello arabo e sempre Clifford Yuma per quello di alcuni paesi europei compresa l'Italia.
- Il motivo per cui ha scelto di iniziare a giocare a calcio dipende dal fatto che dopo aver giocato una partita si è sentito riposato e rilassato.
- Spesso fa da voce fuori campo per spiegare cosa sta avvenendo in campo.
Analisi del personaggio
Hiroshi Jito è un personaggio piuttosto noto in Captain Tsubasa. Difficile da dimenticare per via della sua stazza, con il procedere della storia si vede spesso sia in veste di giocatore che come persona attenta agli sviluppi delle partite.
Un particolare per il quale si trova spesso a fare da voce fuoricampo, spiegando quanto avviene mentre gli altri sono in campo.
Sebbene sia inizialmente mostrato come un ribello, si rivela essere un ragazzo di buon cuore e semplicemente esuberante. Incanalando la sua energia nello sport riesce però a trovare la propria strada scoprendo una passione per la quale è anche portato.