In questo angolo di mondo: confermata la versione estesa del film anime rivelazione

Il film anime, uscito anche nei cinema italiani per un evento speciale, avrà una versione estesa: lo ha dichiarato il produttore del film

Taro Maki, il produttore del film anime In questo angolo di mondo, ha dichiarato che l'opera avrà una versione estesa. Lo staff che ha lavorato al progetto, in primis il regista Sunao Katabuchi, hanno dichiarato che la lavorazione della versione estesa del film rivelazione del 2016 è iniziata, ma non è stato ancora comunicato quando sarà rilasciata. Il film anime è stato presentato anche al pubblico italiano in un evento speciale al cinema il 19 e il 20 settembre 2017. Chissà che questa versione tornerà nei nostri cinema per un altro evento!

In questo angolo di mondo: il film anime rivelazione

In questo angolo di mondo (In this Corner of the World) è stato uno dei successi anime della stagione cinematografica giapponese: infatti ha raccolto più di 2 milioni di spettatori in Giappone. Il lungometraggio animato ha vinto prestigiosi premi: L'Animation of the Year alla 40° edizione del Japan Academy Prize, i premi Oscar giapponesi, battendo film del calibro di your name. e One Piece Gold; e il premio della giuria al Festival di Annecy. Il film è stato diretto da Sunao Katabuchi per lo Studio MAPPA.

In questo angolo di mondo: la trama del film anime

La trama di In questo angolo di mondo racconta del personaggio di Suzu Urano, una giovane giapponese piena di vita e sogni, che vive a Kure, Hiroshima negli anni della Seconda Guerra Mondiale. La giovane va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia della città di Kure, subito prima dello sgancio della bomba atomica. Nello scenario di devastazione, Suzu incontra una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia e il suo nuovo mondo. Questa nuova versione estesa aggiungerà delle scene inedite e, visto che è uno dei 26 film che concorreranno per una nomination per il miglior film d'animazione ai prossimi premi Oscar, magari può essere un motivo in più per vederlo. Ecco anche alcune curiosità sul film animato.

Fonte foto copertina: facebook.com/luccacomicsandgames/

Fonte: ANN.com, NexoDigital.it