È passato già un anno dalla sua uscita nelle sale giapponesi: ora, a partire da martedì 19 settembre, In questo angolo di mondo sarà disponibile anche nelle sale cinematografiche italiane. Una bella notizia per i numerosi appassionati di manga e anime giapponesi, che aspettavano la sua uscita già da un anno.
In questo angolo di mondo: un degli anime più premiati del 2016
Ideato e realizzato da Sunao Katabuchi, In questo angolo di mondo ha già appassionato più di due milioni di spettatori in Giappone, conquistando il plauso della critica. Tra i tanti premi conquistati ricordiamo forse i più importanti: il riconoscimento “Animation of the year”, conferitogli alla 40esima edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti oscar Giapponesi, e il Premio della Giuria al Festival d’Annecy, arrivato qualche mese più tardi. Insomma, si era già sentito parlare molto di questo film ed erano in molti a chiedersi quando e se sarebbe arrivato anche in Italia. Ora, non resta che correre nelle sale a vederlo.
Una grande tradizione
Quella dei manga e degli anime è ormai in Giappone una grande tradizione, che continua a sfornare un autore dietro l’altro. Per questo film, lo sceneggiatore e regista Sunao Katabuchi ha deciso di ispirarsi a un celebre manga, molto famoso in Giappone. Kono sekai no katasumi, opera a fumetti pubblicata sull’importante rivista di settore Weekly Manga Action. Il successo del manga ha spinto così la produzione e il regista a farne una trasposizione cinematografica: era inevitabile che In questo angolo di mondo raccogliesse attorno a sé un gran numero di spettatori, di cui, la maggior parte si era già appassionata al fumetto. Un vero caso cinematografico giapponese, ora anche in italiano.
Il film sarà in sala a partire dal 19 settembre. Questa è una buona occasione per rimanere aggiornati sulla fertile e sempre attiva produzione cinematografica giapponese.
Fonte foto copertina: facebook.com/luccacomicsandgames/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV