Ingress: in arrivo il crossover tra il videogioco e la nuova serie anime di Netflix

Insieme alla serie animata in ottobre debutterà anche il sequel del videogioco di realtà aumentata della Niantic

I fan del videogioco di realtà aumentata Ingress, creato dalla Niantic come il celebre Pokémon Go, sono in attesa dell’uscita dell’anime ad esso ispirato, atteso per ottobre 2018. Per ingannare l’attesa però, l’evento Cassandra Prime Sapporo tenutosi lo scorso venerdì nella città giapponese ha annunciato l’arrivo di una storia in tempo reale all’interno del gioco collegata alla nuova opera animata. I giocatori seguiranno quindi le tracce dei protagonisti della serie, con una trama che inizierà proprio a Sapporo situandosi all’interno dello stesso arco temporale dell’anime. Questo crossover durerà fino al momento della premiere di Ingress: The Animation su Netflix, che coinciderà quest’autunno col lancio del sequel del videogame, Ingress Prime.

Ingress, il videogioco della Niantic

L’anime si ispira al videogioco di realtà aumentata in cui la Terra è disseminata di particelle di materia esotica (Exotic Matter o XM), giunta sul nostro pianeta tramite portali inter-dimensionali. L’XM può sviluppare l’intelligenza e la creatività di chi vi entra in contatto, e per questo in corrispondenza dei portali sono sorte durante la storia importanti città e opere d’arte o d’ingegno.

Gli scienziati del CERN scoprono l’origine aliena dell’XM, legata alle entità extraterrestri chiamate Shapers, contrapposti agli N'Zeer, che a loro volta vogliono spingere gli umani alla ribellione contro gli Shapers. Nascono quindi due fazioni contrapposte: gli Illuminati, che vogliono che la razza umana sia influenzata dagli Shapers, e la Resistenza, che vuole combatterli insieme agli N'Zeer. Entrambi gli schieramenti usano i portali e gli oggetti che consentono un’interazione più efficace con l’XM, e gli utenti dotati di smartphone sono di fatto agenti delle due fazioni. Tramite l’applicazione e il GPS, un po’ come avviene con Pokèmon Go, gli utenti possono trovare l’XM e portali, potendo utilizzarli per la propria causa.

Ingress: The Animation, anticipazioni sull’anime

Protagonisti della serie sono Makoto e Sarah, entrambi dotati di abilità innate e alla ricerca di un uomo chiamato Jack. Makoto ha il potere di conoscere la storia di un oggetto toccandolo, mentre Sarah ha la capacità di vedere certi aspetti dello spazio tempo. I tre personaggi si troveranno coinvolti nella battaglia tra Illuminati e Resistenza, con Makoto e Sarah che cercheranno anche di contrastare un’organizzazione che usa l’XM per sperimentazioni su esseri umani.

Fonte: ANN

Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase