Per molti il termine videogioco di realtà aumentata non dirà nulla inizialmente, ma se siete tra i milioni di persone che giocano o hanno giocato a Pokémon Go in realtà già sapete di cosa si tratta. Ebbene la Niantic, la società statunitense che sviluppò il gioco, aveva già sviluppato nel 2013 un videogame di genere fantascientifico con lo stesso funzionamento, intitolato Ingress. La notizia giunta ora è che Netflix ha deciso di dare vita ad una serie anime basata su questo AR game chiamato Ingress: The Animation, e che uscirà parallelamente al sequel del gioco, dal titolo Ingress Prime. Per entrambi i progetti la data d’uscita prevista si collocherà in ottobre 2018.
Ingress, il videogioco della Niantic
I presupposti della serie sono quelli del videogioco originale, che poi verranno sviluppati per la nuova trama. Nel videogame di realtà aumentata la Terra è disseminata di particelle di materia esotica (Exotic Matter o XM), giunta sul nostro pianeta tramite portali inter-dimensionali. L’XM può sviluppare l’intelligenza e la creatività di chi vi entra in contatto, e per questo in corrispondenza dei portali sono sorte durante la storia città e opere d’arte o ingegno.
Gli scienziati del CERN scoprono l’origine aliena dell’XM, legata alle entità extraterrestri dette Shapers, contrapposti agli N'Zeer, che a loro volta vogliono spingere gli umani alla ribellione contro gli Shapers. Nascono quindi due fazioni contrapposte: gli Illuminati, che vogliono che la razza umana sia influenzata dagli Shapers, e la Resistenza, che vogliono combatterli insieme agli N'Zeer. Entrambi gli schieramenti usano i portali e gli oggetti che consentono un’interazione più efficace con l’XM, e giocatori dotati si smartphone sono di fatto agenti delle due fazioni. Tramite l’applicazione e il GPS, un po’ come avviene con Pokèmon Go, gli utenti possono trovare l’XM e portali, potendo utilizzarli per la propria causa.
Ingress: The Animation, anticipazioni sull’anime
Protagonisti della serie sono Makoto e Sarah, entrambi alla ricerca di un uomo chiamato Jack. Makoto ha il potere di sapere la storia di un oggetto solo toccandolo, mentre Sarah ha l’abilità di vedere certi aspetti dello spazio tempo. I tre personaggi si troveranno coinvolti nella battaglia tra Illuminati e Resistenza, con Makoto e Sarah che cercheranno anche di contrastare un’organizzazione che usa l’XM per sperimentazioni su esseri umani.
L’anime sarà prodotto dallo studio Crafter sotto la direzione di Yuhei Sakuragi (Neon Genesis: Impact). Insieme a lui il celebre art director dell’anime Neon Genesis Evangelion, Takeshi Honda, con Fuji TV che farà team con Netflix per distribuire l’opera a livello globale.
Fonte: Screenrant.com
Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV